Batman Vs. Superman, Warner Bros rinvia al 2016

Una cattiva notizia per gli appassionati: si fa più lunga l’attesa per Batman Vs. Superman, titolo provvisorio del nuovo film sulle avventure del supereroe diretto da Zack Snyder. L’uscita in sala del sequel de L’uomo d’acciaio inizialmente fissata per il 17 luglio 2015 è stata rinviata al 6 maggio del 2016, data in cui anche la Marvel lancerà una sua pellicola (dal nome ancora imprecisato) per uno scontro al botteghino che si preannuncia storico.

In un comunicato stampa la Warner Bros. Pictures ha dichiarato che lo slittamento “permetterà al regista di avere più tempo per realizzare in pieno la propria visione, data la complessa natura visiva della storia. La decisione è stata presa a causa dello spostamento dell’inizio della produzione al secondo trimestre di quest’anno“. Nel cast è confermata la presenza di Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman, Gal Gadot che sarà Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane; proseguono invece le ricerche per l’attore che interpreterà la parte del cattivo.

Un altro duro colpo per i tanti fan dell’uomo-pipistrello che, non molto contenti della scelta di Affleck come protagonista, si erano fatti promotori di oltre trenta petizioni per convincere i produttori Charles Roven e Deborah Snyder a puntare su un altro interprete. La sceneggiatura della pellicola è affidata a David S. Goyer, a partire da una storia scritta insieme al regista Snyder; i produttori esecutivi sono Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller.

Ad occupare lo slot delle uscite liberato da Batman Vs. Superman, il 17 maggio 2015 ci sarà un film ancora senza titolo sulle avventure di Peter Pan, diretto da Joe Wright. Dopo Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina, il regista britannico è pronto a confrontarsi con il grande classico della letteratura per il ritorno cinematografico di uno degli eroi più amati di tutti i tempi.

 

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy