“Amori elementari”, storie di primi batticuori: il trailer ufficiale

Età magica, l’infanzia. Anche quando le cose non sono facili. Magica perché l’essere umano è ancora puro, intatto. Incosciente, pulito. E ama in un modo quasi primordiale, senza filtri e senza condizionamenti. Istinto allo stato puro, con buona pace della razionalità. Ed è proprio dai legami affettivi dell’infanzia – primi batticuori ma anche prime amicizie profonde – che prende le mosse Amori elementari, il primo film di Sergio Basso (giovane regista milanese che ha di recente ottenuto una Mention d’Honneur e il Premio Giovani durante Sport Movies&Tv 2013 per il suo Diciannove e settandue dedicato a Pietro Mennea) girato tra le Dolomiti e la Russia che arriverà al cinema il prossimo 20 febbraio distribuito da Academy 2.

I protagonisti sono un gruppo di bambini fra i 10 e gli 11 anni, ma nel cast c’è anche una dolcissima Cristina Capotondi nei panni di istruttrice. Già, perché i ragazzini in questione fanno parte di una squadra di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico, e la polisportiva in cui si ritrovano è il luogo che fa da sfondo alla loro crescita emotiva. Al passaggio – sempre molto delicato – fra l’infanzia e l’adolescenza.

La storia è resa ancor più ricca dal fatto che i piccoli sportivi non sono soltanto italiani ma provengono da Paesi diversi, dunque subentra anche il confronto fra mentalità differenti e la capacità di integrarsi a vicenda. La colonna sonora di Amori elementari è firmata dai Tre allegri ragazzi morti, band band guidata da Davide Toffolo. Ecco il trailer ufficiale del film:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy