Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione: un bacio salva padre Gabriel

Ieri, lunedì 20 gennaio, è andata in onda la prima puntata de Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione che ha raccolto davanti al video 4.047.000 spettatori pari al 15.76 per cento di share. Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia (Claudia Pandolfi) si sono allontanati e non si vedono da un anno: lui è ancora impegnato nella ricerca di Bonifacio Serventi (Tommaso Ragno) insieme al suo nuovo amico padre Isaia (Stefano Pesce), mentre lei cerca di dimenticare il suo amore impossibile per il sacerdote. Gabriel e Isaia si trovano ad affrontare il caso di un uomo – Yuri – che guarisce ammalati gravi in cambio di denaro. Intanto Claudia riceve una busta anonima con le foto dell’uccisione di Nadia, una ragazza dotata di poteri paranormali che la psicologa aveva conosciuto grazie al prete. E’ così che la donna decide di riavvicinarsi a Gabriel. Quest’ultimo conosce Rebecca Rossini, una giovane teologa che vorrebbe diventare sua assistente, ma l’uomo si è preso un anno sabbatico e non ha nessuna intenzione di insegnare.

Gabriel e Isaia arrivano alla conclusione che i poteri di Yuri sono veri, ma quando convincono l’uomo a non utilizzarli più, il guaritore viene ucciso insieme alla compagna. Sulla fronte dei due c’è un segno misterioso – un simbolo eretico – ed è lo stesso trovato sulla testa di Nadia: sicuramente dietro le loro morti c’è Serventi. La Congregazione manda Gabriel ad indagare su suor Chiara, una giovane monaca che presenta delle ferite sospette: il prete pensa si tratti di stigmate, mentre Claudia di un grave delirio religioso. I due scoprono che la ragazza è orfana e in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza; inoltre nel convento si tengono dei rituali mistici ed è possibile quindi che Chiara sia vittima delle sue consorelle. E’ così: Claudia e Gabriel riescono a salvarla e portarla via appena in tempo.

I due poi si recano a casa di Agata (Laura Glavan) perché pensano sia la prossima vittima di Serventi. Quando arrivano lui è lì e nasce una colluttazione: Gabriel rimane ferito a morte. Claudia è disperata, così lo abbraccia e lo bacia. Ma come una moderna Bella addormentata nel bosco, il sacerdote si risveglia per magia. La seconda puntata della fiction andrà in onda lunedì 27 gennaio alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy