50 Sfumature di grigio, arriva il primo poster

Mr Grey will see you now“, “Mr Grey ti guarderà adesso“: eccolo, finalmente, il primo poster della versione cinematografica di 50 Sfumature di grigio, che approderà in sale nel giorno di San Valentino. Del 2015. “Mr Grey ti guarderà adesso“: e Mr Grey, interpretato da Jamie Dornan, è fotografato di spalle. Se ne sta davanti a un’ampia vetrata che affaccia su un panorama di Seattle, indossa un impeccabile completo – manco a dirlo – grigio e tiene le mani in tasca. Colletto bianco, scarpe lucide. Un’immagine di grande effetto, non c’è che dire. Che incuriosisce al punto giusto chi si sofferma a guardarle e riesce ad accendere un misto di curiosità e fantasie più o meno “lecite”. L’incarico di realizzarla è stata affidato a ottimi professionisti, non c’è che dire.

50 sfumature di grigio primo poster

Vien da pensare anche ad Anastasia, la donna che in qualche modo si lascia sconvolgere la vita dall’incontro con Christian Grey e a sua volta – sia pur in modi totalmente diversi – gliela sconvolge. Anastasia, nei cui panni c’è Dakota Johnson: le riprese del film proseguono a Vancouver, non senza qualche incidente di percorso. Se da una parte fra i due protagonisti pare esserci una grande chimica, il che non può che avere effetti positivi sul risultato finale, dall’altra il produttore ha fatto sapere che le scene di sesso descritte nel libro dovranno essere meno esplicite sul grande schermo. Per evitare divieti, naturalmente. La notizia, però, non è stata accolta dai fan con comprensione e anzi ha acceso parecchi malumori.

E altri malumori sembrano esserci fra l’autrice del libro E.L. James e la regista del film Sam Taylor-Johnson. Certo, queste marette hanno e avranno anche il loro effetto positivo: “purché se ne parli“, diceva qualcuno…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy