La bella e la bestia, dal 27 febbraio al cinema

Arriverà in Italia il 27 febbraio e promette di far emozionare a colpi di amore, romanticismo e incredibili effetti speciali (che non mancano mai): stiamo parlando de La bella e la bestia, nuova versione cinematografica della celebre e omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont (il primo film risale al 1946 e dietro la cinepresa c’era Jean Cocteau) diretta da Christophe Gans. I protagonisti sono il sempre affascinante e pluripremiato Vincent Cassel e la giovane Léa Seydoux; il primo veste i panni della “bestia”, la seconda – reduce dai successi di Midnight in Paris e de La vita di Adele – è la dolcissima Belle.

LA BELLA E LA BESTIA, IL TRAILER ITALIANO: GUARDA

La vicenda è ambientata nella Francia dell’Ottocento e ha come protagonista un’incantevole fanciulla che, per salvare suo padre, si ritrova prigioniera di un castello abitato da un Mostro; quest’ultimo, però, nonostante le apparenze non è affatto cattivo e anzi si ferisce da solo per tenere a bada la propria natura e non fare del male agli altri. Lui desidera l’amore di Belle, ma lei non riesce a provare nei suoi confronti nulla di più dell’amicizia… O almeno così crede. In realtà il seme dell’amore sta germogliando anche nel suo cuore e, dopo una serie di vicissitudini, la ragazza scopre che quella creatura dall’orribile aspetto è in realtà un magnifico principe.

Gans dà una sua personalissima lettura della vicenda ideata dalla de Villaneuve; attraversa diverse epoche e riesce a trarre il meglio dai suoi due attori. Gli effetti speciali sfiorano la perfezione restituendo immagini realistiche al contempo oniriche, nel cast c’è anche il celebre attore teatrale André Dussolier (sia pur in un piccolo ruolo). La bella e la bestia sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy