The Rover, Robert Pattinson è un criminale nei guai: teaser trailer

Robert Pattinson ha conosciuto il successo a livello internazionale grazie al ruolo di protagonista nella saga di Twilight. Ha recitato anche in altri film fra cui Cosmopolis e Come l’acqua per gli elefanti, ma finora non è riuscito a “liberarsi” del tutto delle vesti di dolce vampiro. Ma ecco arrivare un’occasione. Occasione per crescere professionalmente, dimostrare che ha talento davvero e può misurarsi egregiamente con altri ruoli. Il bel Pattinson è stato ingaggiato da uno fra i più apprezzati registi emergenti, David Michod (Animal Kingdom), come interprete principale del suo nuovo film The Rover.

E’ una pellicola western arricchita da elementi tipici del thriller e del crime movie, del cast fa parte anche Guy Pearce. La vicenda è ambientata nel futuro (però non troppo lontano) e nel deserto australiano: la crisi economica ha spazzato via i sogni e la fiducia di Eric Pearce, un uomo che ha perso praticamente tutto. Una banda criminale gli dà il colpo di grazia portandogli via anche l’auto. L’ultima cosa rimastagli, all’interno della quale c’è qualcosa di molto importante. Pearce non intende arrendersi e così si mette a caccia dei delinquenti in questione arrivando a conoscere il più giovane di loro, Rey, interpretato appunto da Pattinson.

Rey viene abbandonato dai compagni perché rimasto ferito durante la rapina e deve vedersela con la rabbia ormai cieca e l’implacabile sete di vendetta (frutto anche dell’esasperazione) di Guy. Attesissimo, The Rover è stato acquistato dalla A24 per la distribuzione nelle sale americane e dovrebbe uscire entro la fine del prossimo giugno; invece non si sa ancora nulla circa l’arrivo in Italia. Con ogni probabilità parteciperà al Festival di Cannes: sì, è proprio una grande occasione per il buon Pattinson…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy