Categorie: Bomba

Vampire Academy, appuntamento a San Valentino

Arriverà nelle sale italiane proprio il giorno di San Valentino e promette di appassionare gli animi più romantici: stiamo parlando di Vampire Academy, film ispirato al primo romanzo del ciclo Vampire Academy, il bestseller scritto da Richelle Mead che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La protagonista è Rose Hathaway, interpretata da Zoey Deutch, una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che deve proteggere Lissa Dragomir (Lucy Fry), una ragazza Moroi (cioè appartenente alla stirpe reale dei vampiri). L’ambizione del progetto è quella di ereditare lo scettro di Twilight, ma non si esclude la possibilià che invece il pubblico finisca per assimilare questa pellicola a un semplice high school movie. Anche perché non mancano momenti di comicità e non mancano neppure personaggi tipici del genere: la geek, l’atleta fascinoso, l’adolescente emo, l’eterna battaglia fra bene e male.

Ma vediamo la trama più nel particolare: dopo un tentativo di fuga compiuto con l’obiettivo di imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue, Rose e Lissa vengono ricondotte contro la loro volontà nell’Accademia e costrette a restare là. Rose comincia una relazione clandestina con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov (Danila Kozlovsky).

Vampire Academy è diretto da Mark Waters (Mean Girls) e scritto dal fratello Daniel; prodotto da Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger e distribuito da Moviemax. Del cast fanno parte anche Gabriel Byrne, Sarah Hyland, Joely Richardson, Cameron Monaghan, Sami Gayle, Claire Foy e Ashley Charles.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026