Categorie: Bomba

Remember, il corto “inquietante” diretto da Zampaglione e prodotto da Argentero

Ciao Amici. Ho appena finito di girare Remember, un inquietante cortometraggio dedicato alle vittime di Chernobyl scritto da Giuseppe Isoni“: questo il messaggio pubblicato da Federico Zampaglione sulla pagina Facebook dei Tiromancino lo scorso 6 febbraio. Le riprese del corto in questione sono cominciate il giorno prima in quel di Roma, tutte ambientate in una fabbrica abbandonata di Via Prenestina; i produttori sono Luca Argentero e Myriam Catania per Inside Productions, Raicinema e Best Movie. La protagonista è la giovanissima attrice Rosa Enginoli, ovvero la figlia di Claudia Gerini (attuale compagna di Zampaglione), nata dal matrimonio con il manager Alessandro Enginoli.

E’ stata un esperienza bella ma emotivamente forte. Rosa ha toccato il cuore di tutti“, ha aggiunto Zampaglione. Che continua a coltivare con intensità la passione per il cinema, sia pur senza trascurare la musica: “In molti mi chiedono – ha scritto qualche giorno fa – come mai per tanti anni ho smesso di fare dischi per dedicarmi alla regia di film. In queste poche righe la mia risposta: la musica è mia moglie. Per anni abbiamo vissuto in simbiosi, senza staccarci mai. Ogni istante passato insieme aveva in se’ un valore unico ed assoluto. Poi un giorno il mio sguardo si è perso negli occhi di un’altra, fascinosa e ubriacante visione. Sarebbe diventata la mia amante: il cinema“.

E così è stato. Così è cominciata la “nuova ed entusiasmanteavventura nel mondo della settima arte. C’è stato un periodo in cui si stava davvero allontanando dalle sette note, finché “una mattina di Gennaio il campanello della mia porta ha suonato. Ho aperto ed era lei, mia moglie, la musica, la mia amica, amante e sorella… Mi ha guardato, ha sorriso come chi sa già come andranno le cose e mi ha fatto cenno di seguirla. Ora sono di nuovo al suo fianco“. E all’altro fianco c’è il cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025