Categorie: Bomba

Woody Allen si difende: “Non ho molestato mia figlia. E’ stata manipolata”

Woody Allen continua ad essere travolto dalle polemiche a causa delle presunte molestie sessuali nei confronti della figliastra Dylan (è la figlia naturale della sua ex compagna Mia Farrow) e rischia persino di essere escluso dalle candidature agli Oscar. Ha cercato di tacere il più possibile, ma adesso non ce la fa più. E si difende dalle pagine del New York Times tramite una lunga lettera: “Non ho molestato Dylan – scrive il celebre regista – Le volevo bene e spero che un giorno capisca che sua madre l’ha privata dalla possibilità di avere un padre che l’amava e che è stata manipolata da una madre più interessata alla sua rabbia personale che al benessere della figlia“.

Chiunque sia sano di mente – continua Allen – può vedere le cose per quello che sono. Prevalga il buon senso. Io avevo 56 anni (lei soltanto 7, ndr) e non ero mai stato accusato di fatti del genere“. Questa vicenda va avanti da molto, moltissimo tempo. Dal 1992, per l’esattezza. “Quando 21 anni fa ho sentito per la prima volta le accuse di Mia Farrow – racconta Allen – ho trovato l’idea talmente sciocca da non darle peso“. Ma la donna è andata avanti imperterrita e ha fatto persino visitare la bambina da un dottore, che però “negò la tesi supportata da mia moglie. Mia allora cambiò la sua versione dei fatti e la polizia iniziò delle indagini“.

Lui è convinto che si tratti di una sorta di vendetta: “Con la separazione Mia si è presa i bambini. Io stavo male, non mi faceva vedere mio figlio Ronan da quando era nato; diceva: ‘Lui mi ha preso mia figlia, io prenderò il suo’“. Moses Moses, figlio adottivo della Farrow e di Allen, pochi giorni fa ha difeso quest’ultimo tramite i suoi legali: “Mia madre mi spinse insistentemente a odiare mio padre per aver distrutto la famiglia e aver molestato sessualmente mia sorella, e per lei io l’ho odiato per anni; ora capisco che fu un modo vendicativo di farle pagare il fatto di essersi innamorato di Soon-Yi“. Soon-Yi, l’attuale e giovane moglie di Allen nonché a sua volta figlia adottiva della Farrow. Ma davvero l’istinto di vendetta può generare tutto questo?

(AP Photo/Andrew Medichini)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026
  • Eventi

Festival di San Sebastián 2026: Larrán e Leigh in concorso per la Concha de Oro

La 74ª edizione del festival san sebastián 2026 (18-26 settembre) vede in competizione Larraín, Leigh,…

9 Agosto 2026
  • Eventi

Godzilla Minus Zero a New York Film Festival — Il seguito del capolavoro Oscar in anteprima mondiale

Il sequel del fenomeno Godzilla Minus One, vincitore dell'Oscar, avrà la sua anteprima mondiale al…

9 Agosto 2026
  • Anteprime

Lioness – Terza stagione su Paramount+: adrenalina e spettacolo dal 2 agosto

La terza stagione di Lioness arriva su Paramount+ il 2 agosto 2026. Scopri come la…

9 Agosto 2026
  • Bomba

Gian Luca Farinelli nuovo Direttore Artistico dei David di Donatello: il restauro cinematografico al comando

Gian Luca Farinelli della Cineteca di Bologna è il nuovo direttore artistico dei David di…

9 Agosto 2026