Maldamore, dal 13 marzo al cinema: trailer ufficiale

Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni: sono loro i protagonisti di Maldamore, commedia diretta da Angelo Longoni che arriverà al cinema il prossimo 13 marzo. La Bolero film ha pubblicato il primo trailer ufficiale e l’impatto non è niente male:

La vicenda è il frutto di amori e tradimenti incrociati, in cui le vittime e i carnefici – definiamoli così – non sono però mossi da malafede, narcisismo, irrequietezza e/o superficialità; i misfatti, piuttosto, vengono compiuti in preda alla fragilità e a un senso di inadeguatezza che si tenta di occultare impelagandosi in storie clandestine. In altre parole, tutti i personaggi non sono in grado di affrontare le difficoltà del rapporto di coppia e di prendersi le relative responsabilità e finiscono per fare un colpo di testa nel tentativo di colmare il vuoto.

Marco (Zingaretti) sta con Veronica (Ambra), mentre Paolo (Alessio) ha accanto Sandra (Ranieri); lì per lì la loro vita pare scorrere in modo abbastanza sereno, ma presto un banale incidente – un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si scambiano segreti inconfessabili ai rispettivi partner – basterà a far saltare gli equilibri… Che in fondo non ci sono mai stati. L’amarezza si mescola alla comicità in un percorso costellato di imprevisti e scoperte che renderà necessario un cambiamento per tutti; la lezione di vita è servita su un piatto d’argento, sia pur senza posate, ma non è detto che ci sia la volontà di impararla. Una cosa, però, diventerà finalmente chiarissima: l’amore non può vivere di regole rigide e convinzioni assolute, si evolve a modo suo e il tempo non è poi così nocivo.

Maldamore è prodotto dalla IDF di Maria Grazia Cucinotta; del cast fanno parte anche Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Claudia Gerini, Ettore Bassi e Adolfo Margiotta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy