Categorie: Eventi

Oscar 2014, Leonardo DiCaprio già vincitore? E’ una bufala

Da ventiquattro ore su Twitter si sta infiammando una polemica: Leonardo DiCaprio sarebbe già il vincitore agli Oscar 2014 (leggi l’elenco completo con tutte le nomination) come Miglior attore protagonista. Avrebbe avuto la meglio su Matthew McConaughey, Chiwetel Ejiofor, Bruce Dern e Christian Bale. Tutto è nato da un servizio andato in onda sulla Cnn e dedicato proprio alla premiazione che avverrà il prossimo 2 marzo. Uno screenshot dalla tv in pochi secondi è diventato virale: “Academy Award to LeonardoDiCaprio, best performance by an actor in a leading role The Wolf of Wall Street (2013)”. Se la targhetta per DiCaprio è già pronta, vuol dire che sicuramente ha vinto? La notizia ha fatto il giro del web, ma in realtà è una bufala.

I seimila delegati ancora stanno votando per l’assegnazione dei premi (termineranno il 25 febbraio), quindi non è possibile già sapere i vincitori. In molti hanno pensato addirittura che fosse tutto truccato, ma la spiegazione è semplice: ogni anno vengono prodotte tutte le targhette per ogni singolo candidato e solo alla fine viene montata quella giusta. Il servizio andato in onda sulla Cnn documentava proprio tutti i preparativi per la notte della premiazione. Tra i fan del bell’attore statunitense c’è stata per qualche ora solo un po’ di illusione. Anche perché tra i favoriti alla vittoria in realtà c’è McConaughey – anche lui presente in The Wolf of Wall Street – per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club.

Se dovesse vincere il collega e amico Matthew, continuerebbe “la maledizione” per Leonardo che in tutti questi anni di carriera non ha mai vinto neanche un Oscar (pensare che Titanic ne ha portati a casa ben undici nel 1998 e lui non era nemmeno in nomination come Miglior attore): “Se vi sentite tristi, ricordate a voi stessi che avete vinto tanti Oscar quanti ne ha vinti Leonardo DiCaprio”, “Trovo assurdo che con un film Jennifer Lawrence abbia vinto un Oscar e che Leonardo DiCaprio in tutta la sua carriera non lo abbia mai vinto”, “Per adesso grazie al film della mia vita su Facebook ho vinto più Oscar io di Leonardo DiCaprio”, “Leonardo diCaprio merita più di un oscar e mi stupisco che non ne abbia vinto nemmeno uno”.

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Eventi

Always Lalisa al cinema: tutto quello che sappiamo sull’evento

Always Lalisa arriva al cinema il 12, 14 e 17 ottobre 2026. Il documentario di…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Mammina: Jessica Chastain e l’horror americano che conquista le sale italiane

Mammina è l'horror americano con Jessica Chastain che debutta nelle sale italiane il 8 ottobre…

12 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Punk State arriva al cinema il 14 ottobre: cosa sapere

C'è qualcosa di quasi paradossale nel fatto che un esordio cinematografico arrivi nelle sale con…

12 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Se domani non torno: il film su Giulia Cecchettin debutta a Roma

C'è un momento in cui il cinema smette di essere intrattenimento e diventa necessità civile.…

11 Ottobre 2026
  • Oscar

Minotaur rappresenterà la Francia agli Oscar: il dramma di Zvyagintsev vince a Cannes

Minotaur, il film di Andrei Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, è la…

11 Ottobre 2026
  • Anteprime

Monster – Lizzie Borden: la quarta stagione di Ryan Murphy su Netflix

Scopri Monster Lizzie Borden Netflix, la nuova serie di Ryan Murphy disponibile dal 17 settembre…

11 Ottobre 2026