Categorie: Trailer

Under the Skin, il trailer ufficiale con Scarlett Johansson in versione aliena sexy

Non bisogna aspettare molto per vedere Scarlett Johansson sul grande schermo in versione sexy aliena: Under the skin (pellicola già presentata in Italia in concorso alla settantesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia) arriverà al cinema dal prossimo 4 aprile. Si tratta di un film diretto da Jonathan Glazer (sua anche la sceneggiatura scritta a quattro mani con Walter Campbell) e basato sul romanzo omonimo di Michel Faber (nel nostro Paese edito da Einaudi con il titolo Sotto la pelle). La protagonista – interpretata dalla Johansson – è un’aliena di nome Isserley, mandata sulla Terra da una potente industria del suo pianeta per rapire ignari autostoppisti. Questi vengono drogati e consegnati ai suoi simili che li mutilano e li fanno ingrassare per farli diventare poi in un cibo di carne umana di estrema raffinatezza sul pianeta Natale di Isserley. Capelli corvini e labbra carnose e rosse, l’aliena ha molta facilità nel sedurre tutti gli uomini che vuole. Nel trailer si vede lei in una macchina mentre invita a salire a bordo un ragazzo: Come to me, dice con voce sensuale.

A parte Scarlett il cast è composto da attori non professionisti: Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin, Scott Dymond, Michael Moreland, Jessica Mance e Jeremy McWilliams. “Mi ha intrigato la storia del libro, di vedere il nostro mondo attraverso gli occhi un alieno, ha dichiarato Glazer a Venezia. Il regista è al suo terzo lungometraggio, dopo Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia (2000), Birth – Io sono Sean (2004) e una lunga carriera nel mondo dei videoclip (tra i più conosciuti c’è Karma Police dei Radiohead del 1997). “Mi ci sono voluti giorni e giorni per entrare nel personaggio e capire dove andava a parare – ha ammesso la Johansson – Mica facile interpretare un’aliena: non conosce i sentimenti, ignora la vergogna e il senso di colpa. Fa secchi gli umani non per cattiveria ma perché è fatta così”.

Under the skin potrebbe sembrare un film di fantascienza, ma in realtà non lo è. Si tratta di una pellicola originale e poco omologabile in un solo genere classico. Sarà forse per questo motivo che la stampa che ha assistito alla proiezione a Venezia non l’ha accolto nel migliore dei modi? Alcuni sono usciti dalla sala prima della fine e molti hanno fischiato. Dialoghi poco coinvolgenti, ritmo generale che stenta a decollare e “vibrazioni” ridotte al minimo. Cosa accadrà al botteghino?

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025