Mostra di Venezia, bagno di folla per Scarlett Johansson

… E finalmente al Lido è arrivata anche lei: Scarlett Johansson. Capace di scatenare tempeste ormonali anche con un semplice look composto da castigati pantaloni neri e una maglia a righe che ricorda le tradizionali divise dei gondolieri veneziani; sorridente, angelo e diavolo allo stesso tempo, con le sue celebri – e carnose – labbra schiuse in un sorriso birichino. Alla Mostra del Cinema per presentare il film in concorso Under my skin diretto da Jonathan Glazer, davanti al Palazzo del Casinò Scarlett ha trovato ad attenderla un vero e proprio bagno di folla. Fan, fotografi, giornalisti, curiosi: tutti gli occhi erano per lei.

[nggallery id=275 images=4]

SCARLETT JOHANSSON ARRIVA AL LIDO: GUARDA LE FOTO

Nella pellicola di Glazer interpreta un’aliena arrivata sul Pianeta Terra con le sembianze di una donna splendida, praticamente perfetta, che vaga lungo le strade desolate della Svezia in cerca di prede umane da attirare con la sua arma più potente: la sensualità. Fino a quando comincerà a conoscere meglio gli uomini ed entrerà in conflitto con la sua stessa natura.

Per questo ruolo Scarlett ha anche girato alcune scene di nudo e “non credo – ha dichiarato – che si possa definire questo film, né etichettarlo. Non si tratta di fantascienza, né di altri generi“. La stampa, però, non è apparsa particolarmente entusiasta. Ci sono stati applausi, ma anche vari fischi. I dialoghi non sono coinvolgenti, il ritmo generale stenta a decollare, le “vibrazioni” sono ridotte al minimo. C’è una generale sensazione di freddezza, a cui nemmeno il corpo senza veli dell’attrice americana ha saputo porre rimedio. Però chissà… Magari il pubblico sarà di un’altra idea. E, in ogni caso, lei è divina.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy