I segreti di Borgo Larici: la madre di Francesco è ancora viva

Ieri – mercoledì 12 febbraio – è andata in onda la quarta puntata de I segreti di Borgo Larici. Il protagonista è Francesco Sormani (Giulio Berruti) che torna a casa dopo anni per indagare sulla morte della madre che tutti dicono si sia suicidata. Qualcuno afferma il contrario, anche se il padre Giulio (Simone Colombari) nega tutto. Anche quest’ultimo viene ucciso, così Francesco si ritrova ad indagare sulla morte di entrambi. Intanto il ragazzo si innamora di Anita Sclavi (Serena Iansiti), ma i due non avranno vita facile. Le rispettive famiglie si odiano, visto che il fratello di Anita è accusato della morte di Giulio e poi viene ucciso anche lui. E anche perché Francesco è promesso sposo a Claudia (Nathalie Rapti Gomez) ed è costretto alle nozze, visto che la ragazza è incinta. Anita allora si butta a capofitto nella ricerca di Fausto Ferraris (Nicola Pistoia), un uomo misterioso a cui sono legati tutti i crimini nella città. Quando però la ragazza arriva nella sua casa e lui lo scopre, lei scappa via e inciampa nel lago.

Fortunatamente Anita è salva e torna in tempo a Borgo Larici per il matrimonio di Francesco con Claudia. In realtà però il figlio che la donna aspetta non è di Francesco: è il padre di lei ad averla spinta a sposarlo per non avere una gravidanza illegittima. Ferraris si presenta da Giovanni (Adalberto Maria Merli) e lo ricatta: se non avrà dei soldi, racconterà quello che è accaduto veramente la notte in cui sua nuora Margherita (Sara D’Amario) avrebbe dovuto essersi suicidata. In realtà è stato proprio lui ad ordinare all’ex maresciallo l’omicidio e suo figlio Giulio era a conoscenza di ogni cosa. La verità è un’altra: proprio quest’ultimo ha pagato Ferraris per farsi consegnare la moglie e nasconderla in un luogo segreto: Margherita è ancora viva. Poco dopo questa scoperta Fausto viene ucciso.

Francesco e Anita continuano ad indagare su quanto sta accadendo a Borgo Larici, così arrivano a casa del fratello di Margherita – zio Francesco – che ha un passaggio segreto che conduce ad un finto specchio. Anche lui è stato ucciso perché ha visto qualcosa che non doveva? Bastiani (Marco Falaguasta) uccide Don Costante perché il prete non vuole dire dov’è nascosta Margherita. Francesco trova una lettera di suo padre a sua madre, ma anche lui viene colpito in testa da Bastiani. La quinta puntata della fiction andrà in onda mercoledì 26 febbraio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy