Don Matteo 9: Lia è gelosa di Bianca

Ieri – giovedì 13 febbraio – è andata in onda su Rai Uno la sesta puntata di Don Matteo 9 ha totalizzato 8.292.000 spettatori pari al 28.37 per cento di share nel primo episodio e 7.598.000 spettatori pari al 30.59 per cento nel secondo. Il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill) si trovano a Spoleto. Non solo cambio di città nella loro vita, ma anche l’arrivo di due donne: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica di Tommasi. E poi c’è Laura (Laura Glavan) che è sola con la piccola Ester, ma dopo l’ennesima delusione d’amore decide di scappare e abbandonare la figlia in canonica. Intanto un’auto viene fatta saltare in aria ferendo due ragazzini. Uno dei due però ha alle spalle una storia difficile, oltre che essere un bullo a scuola, così i carabinieri iniziano a sospettare che sia proprio lui il colpevole. In realtà la colpa è di entrambi i ragazzi: il padre di uno dei due spesso è fuori città per lavoro, così i due hanno voluto mettergli la bomba carta per non farlo partire proprio in prossimità del compleanno del figlio.

Tommasi deve ricevere la cittadinanza onoraria dal sindaco di Spoleto e Cecchini vuole preparargli un discorso a tutti i costi. Il capitano però è costretto anche ad aiutare la nipote che si trova nei guai: ha posato per un calendario e le foto sono state ritoccate mostrandola completamente nuda. I due si danno da fare per far sparire tutte le copie, ma non ci riescono. Durante la premiazione il maresciallo vede l’immagine e ha un malore, così quando si risveglia gli fanno credere di aver avuto un’allucinazione. Intanto Laura è a Roma da un’amica, mentre la figlia sente molto la sua mancanza. A Spoleto invece c’è una gara di tango che vede come primo premio un robot da cucina: sono iscritti sia Natalina con un ballerino argentino e Cecchini con la moglie Caterina. Il maresciallo è disposto a tutto pur di vincere e così decide di chiedere a Bianca di ballare con lui. Lia convince lo zio a ballare con la consorte, ma questa cosa le si ritorce contro, visto che poi Bianca si ritrova a ballare con Tommasi. Per Natalina che è stata abbandonata dal suo compagno, trova in Tomàs (Andrès Gil) un nuovo amico con cui ballare. Sono proprio loro a vincere la gara.

Nel frattempo uno studente modello scompare dopo aver partecipato ad una rapina e viene ritrovato in fin di vita. Tentato suicidio? A sparargli è stato il suo complice a causa dei numerosi debiti di gioco. La settima puntata della fiction andrà in onda giovedì 27 febbraio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy