Braccialetti rossi, Davide sarà anche nella seconda stagione: com’è possibile?

La morte di Davide (Mirko Trovato) durante la quarta puntata di Braccialetti rossi ha sconvolto tutti i fan della fiction. Lui è il bello del gruppo. Arriva in ospedale a causa di uno svenimento durante una partita di calcetto. E’ un infarto. Per un ragazzino della sua età (solo quattordici anni) non è normale. Sono molti gli esami a cui si sottopone per capire quale sia l’origine dei suoi problemi cardiaci: si deve operare urgentemente al cuore. Nel frattempo dal carattere duro che ha inizialmente, si scopre essere dolce anche lui. Lega molto con gli altri ragazzi – Leo (Carmine Bruschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) – ma per lui non c’è niente da fare: muore in sala operatoria. Una valanga di commenti dai telespettatori (6milioni e 250mila) ha invaso Twitter e Facebook. Ma non è detta l’ultima parola. Infatti Davide non sparirà: com’è possibile?

“Sono ancora nella fase depressa post morte di Davide. Mi riprenderò quando mi riprenderò”, “Davide… Ci mancherai tanto…”, “E comunque io sono ancora in lutto per la morte di Davide in Braccialetti Rossi”, “Giuro su Dio che un pezzo di me è morto con Davide. Lo giuro”, “Quando Davide è morto ho pianto tutti gli oceani del mondo, sono alcuni dei commenti. A quanto pare Davide ci sarà anche nella quinta e nella sesta puntata nelle vesti di fantasma. Ebbene sì. Il ragazzo resterà a vegliare sui cinque amici in ospedale. Sembra strano per una serie televisiva italiana (anche se già Toni che riesce a sentire Rocco che si trova in coma non è molto usuale), ma questo è quello che è successo nella versione catalana Pulseras Rojas (quella originale che ha preso spunto dalla vita dello scrittore Albert Espinosa e dal suo best seller Il mondo Giallo).

Non solo Davide apparirà nelle ultime due puntate, ma sarà tra i protagonisti della seconda stagione. Il successo della fiction è così grande (i dati Auditel aumentano ogni settimana che passa) che tra qualche mese i ragazzi torneranno già sul set per le nuove riprese. I fan della serie possono tirare un sospiro di sollievo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy