“Braccialetti rossi”: Laura Chiatti sul set in Puglia

Laura Chiatti dalla prossima settimana sarà sul set della serie tv Braccialetti rossi diretta da Giacomo Campiotti, scritta da Sandro Petraglia e realizzata dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction. Le riprese sono già iniziate i primi di luglio a Fasano, in provincia di Bari, e continueranno ancora per quindici settimane fino al 30 ottobre. La storia prende ispirazione dalla serie di origine catalana Pulseras Rojas e del cast, oltre alla Chiatti e a Giorgio Colangeli, si sa ancora poco.

LE FOTO DI LAURA CHIATTI

La fiction spagnola ha preso spunto dalla vita dello scrittore Albert Espinosa e dal suo best seller Il mondo Giallo che narra dei suoi dieci anni passati in ospedale a combattere la malattia: il successo nella penisola iberica è così grande, che i diritti sono stati venduti addirittura in quattordici Paesi. In America la serie è stata comprata dalla casa di produzione DreamWorks di Steven Spielberg e sarà adattata da Marta Kauffman, la creatrice di Friends, che realizzerà un remake per la rete Abc.

Sei ragazzi, tra gli 8 e i 17 anni, ricoverati in ospedale stringono un patto: affrontare insieme la malattia (cancro, anoressia, autismo…) per tornare a sorridere. La vita ospedaliera raccontata dai loro occhi tra la vita quotidiana, amicizia, amore e la paura per il futuro. La fiction originale è stata progettata per quattro stagioni, mentre in Italia al momento andrà in onda per sei puntate da cento minuti su Rai 1 nel 2014. Con tutta probabilità, e se la serie avrà un buon riscontro di pubblico, le successive stagioni verranno girate più in là visto che la produzione ha chiuso con l’Apulia Film Commission un accordo di riprese che dura tre anni.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy