Ti ricordi di me? con Edoardo Leo e Ambra Angiolini: nelle sale dal 3 aprile

Arriverà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 3 aprile il nuovo film diretto da Rolando Ravello – dopo l’ottimo esordio dietro la macchina da presa con Tutti contro tutti – dal titolo Ti ricordi di me?. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno (leggi l’intervista di Velvet Cinema) e interpretato da Edoardo Leo (leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Ambra Angiolini. I due attori romani sono stati scelti come protagonisti anche della pellicola. La sceneggiatura – che ha alcune differenze rispetto a quella portata in scena – ha la firma di Paolo Genovese (leggi l’intervista di Velvet Cinema), lo stesso Leo ed Edoardo Falcone, mentre la produzione è di Lotus Production di Marco Belardi con RaiCinema e la distribuzione di 01 Distribution.

Una commedia romantica che inizia con l’incontro tra Bea (insegnate elementare, elegante, apparentemente svagata e narcolettica) e Roberto (autore di surreali e sfortunate favole nere e cleptomane) davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Ha inizio fin da subito un corteggiamento che finirà per farla innamorare. Lei però sta per convolare a nozze col fidanzato storico e vorrebbe mettere su famiglia, mentre lui è concentrato sulla sua carriera che non riesce proprio a decollare. Tra piccoli furti, amnesie, colpi di sonno, fughe e rincorse, la loro storia d’amore sarà forse la prima vera possibilità per guarire.

Ormai la coppia Leo-Angiolini è vincente a teatro: riuscirà ad avere lo stesso successo anche sul grande schermo? Il loro sodalizio artistico è nato in una maniera casuale: “Mentre giravamo Ci vediamo a Casa ha dichiarato Edoardo – ho fatto leggere ad Ambra un copione teatrale che avevo nel cassetto da molto, lei ha accettato subito e abbiamo fatto due anni di tournèe con uno spettacolo che ha fatto il tutto esaurito un po’ ovunque”.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy