Massimiliano Bruno, Tutti x uno: al via le riprese

Sarà un film comico con la giusta dose di cattiveria“: questa la sibillina anticipazione concessa da Massimiliano Bruno in una recente intervista a Velvet Cinema. L’argomento era il suo nuovo film, ma allora lui non poteva – e non voleva – aggiungere molto altro. Solo una seconda frase: “Girerò a Roma e dintorni per otto settimane. I protagonisti sono Claudio Bisio e Anna Foglietta, nel cast c’è anche un attore che apprezzo molto cioè Marco Giallini. Per quanto riguarda gli altri ruoli, stiamo ancora definendo“. Ebbene, il casting è chiuso: Bruno ha arruolato anche Rocco Papaleo, Paola Minaccioni, Giobbe Covatta, Gioiele Dix, Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti. E, visto che ha familiarità con la recitazione, una parte – sia pur minore – ce l’ha pure lui stesso. La pellicola – adesso si sa – è intitolata Tutti x uno e le riprese sono cominciate ieri, 24 febbraio. A conti fatti, l’ultimo ciak sarà alla fine di aprile.

Bruno firma la sceneggiatura insieme a Edoardo Falcone e con la collaborazione di Giacomo Ciarrapico, a produrre sono i Lucisano e l’arrivo nelle sale è previsto per il prossimo autunno. Figura estremamente poliedrica, anche attore – come dicevamo – sceneggiatore sia cinematografico che televisivo nonché autore e regista teatrale, Bruno è al suo terzo film. I primi due, Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, hanno saputo mettere d’accordo sia il pubblico che la critica ottenendo diversi riconoscimenti e facendo registrare incassi molto interessanti (il primo ha superato i cinque milioni di euro).

Al momento la trama è ancora rigorosamente top secret, ma una cosa è certa: Bruno non le manderà a dire. E, come sua consuetudine, cercherà di far arrivare agli spettatori un messaggio forte e chiaro, anche – magari – a costo di andare un po’ controcorrente. La curiosità è già tanta, inutile negarlo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy