Il commissario Rex 6, Terzani alla guida

Ci sono novità nella sesta stagione de Il commissario Rex: il nuovo commissario è Terzani (interpretato da Francesco Arca al posto di Ettore Bassi) che deve indagare con Rex su alcuni fatti. Il cane però resta ferito quando viene distratto dal ritrovamento di un uomo impiccato: si tratta di un professore universitario. Si scopre che faceva parte di una setta e allora Terzani cerca di infiltrarsi, ma quando ci riesce gli viene sequestrato il cellulare – in quanto deve far parte della comunità – e perde i contatti con il vicequestore Monterosso. Quando però Terzani viene beccato a controllare il computer della setta è in serio pericolo: rischia di essere impiccato, ma viene salvato da Rex.

Cosa succederà invece nella seconda puntata in onda lunedì 3 marzo su Rai Due? Il primo caso girerà intorno all’omicidio del Presidente di una fabbrica di cioccolato, che viene avvelenato proprio da un cioccolatino. Chi è stato? Se inizialmente si pensa ad un familiare – e nella precisione alla sorella della vittima – si scopre poi che a Roma c’è una vera e propria epidemia a causa di questo cioccolatino infettato.

Terzani è un commissario differente rispetto agli altri: “Tutti i giorni andavo dall’addestratore , per giocare con lui, dargli da mangiare e stabilire un rapporto – ha spiegato Arca è diverso dai suoi colleghi visti nelle serie precedenti. Francesco è stato già confermato per la settima stagione: “Nella settima stagione il mio personaggio è per certi aspetti dark, parla meno e agisce di più. La serie è molto action e si avvicina alla serialità statunitense. Mentre nella sesta stagione abbiamo lavorato con quattro registi diversi, nella settima ci sono sempre i Manetti Bros, ha concluso il protagonista.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy