Matrix, in arrivo una nuova trilogia o è una bufala?

A questa notizia i fan di Matrix potrebbero impazzire: secondo alcune voci che si stanno diffondendo molto rapidamente negli Stati Uniti nelle ultime ore – e quindi anche nel resto del mondo – i fratelli Lana ad Andy Wachowski potrebbero dar vita ad un’altra trilogia basata sul loro film più famoso. Secondo quanto riporta il sito Latino Review, i due hanno ceduto alle lusinghe della Warner e hanno già iniziato a lavorare su questo nuovo progetto che dovrebbe essere un prequel del primissimo film del 1999 e quindi non tenere conto di quello che è accaduto nei sequel. Matrix Reloaded e Matrix Revolutions hanno ricevuto parecchie critiche negative da parte della cinematografia e del pubblico – nonostante il successo al botteghino – a causa delle loro trame davvero troppo visionarie e irreali.

La pellicola ha avuto un forte impatto culturale e sono numerose le opere che vi fanno riferimento. Se l’indiscrezione fosse vera, sarà chiamato il cast originale a recitare? E accetteranno? Vedremo nuovamente Keanu Reeves nei panni di Neo? Sembra difficile, visto che l’attore è sempre stato contrario a questo tipo di progetti. “Film come Il mago di Oz o Apocalypse now dovrebbero avere una clausola anti-remake…”, ha dichiarato quando gli hanno proposto di partecipare al remake Point Break, altro film cult che l’ha visto protagonista (leggi la trama del film).

La conferma ancora non c’è stata, ma si ipotizza che il primo film della nuova trilogia possa arrivare nelle sale cinematografiche mondiali solo nel 2017. Beh, un bel po’ di tempo ancora da aspettare. Eppure i fan su Twitter già si sono scatenati con commenti a favore di questo progetto. Non resta che aspettare maggiori aggiornamenti a riguardo, oppure una smentita. Anche se tutti sperano nel primo caso.

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy