Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione: il primo manifesto italiano

L’attesa è ancora lunga: Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione sbarcherà nelle sale nostrane il prossimo 16 luglio. Tuttavia i fan – e sono tantissimi – stanno ricevendo una “sorpresa” dietro l’altro, così magari questi mesi passano più un fretta. Ed ecco che dopo il primo teaser trailer, arriva anche il primo manifesto italiano:

transformers 4

Tante novità, in questo nuovo episodio della celebre saga create da Michael Bay; novità a partire dal cast, che vede l’ingresso di Mark Wahlberg, Jack Reynor, Stanley Tucci, Nicola Peltz (nei panni della figlia del protagonista), Abigail Klein e Sophia Myles. Ancora, i robot sono stati ridisegnati (è cambiata la squadra dei creatori degli effetti speciali) e hanno una diversa forma veicolare.

La vicenda si svolge quattro anni dopo gli eventi di Chicago narrati nel precedente capitolo. Adesso siamo nell’Era dell’Estinzione appunto, in cui la Terra pare non aver più bisogno dei Transformers, considerati ormai superati e causa di sfortuna. Cade Yeager (Mark Wahlberg), un abile meccanico, cerca di guadagnare qualche soldo smontando veicoli da rottamare e rivendendone i pezzi di ricambio: il suo desiderio principale è pagare il college alla figlia. Un giorno, per puro caso, Cade si accorge che l’ultimo rottame acquistato è in realtà un autobot. Da allora, la sua vita passa attraverso una rivoluzione in piena regola e la sua famiglia correrà grossi rischi per colpa di alcuni pericolosi personaggi alla ricerca di Optimus Prime.

È una visione più dark del mondo dei Transformers. Vi dirò questo: non è un film per bambini“: queste le parole pronunciate di recente da Titus Welliver. Parole che appaiono ogni giorno più credibili…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy