Johnny Depp, Transcendence: il trailer italiano

Sarà nelle sale italiane da giovedì 17 aprile Transcendence, l’attesa pellicola fantascientifica che segna l’esordio alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan (collaborano dai tempi di Memento). Il protagonista assoluto è Johnny Depp, nel cast c’è anche il sempre grande Morgan Freeman e ci sono Rebecca Hall, Paul Bettany, Cillian Murphy, Kate Mara, Cole Hauser e Clifton Collins Jr.

Depp veste i panni del dottor Will Caster, noto ricercatore nel campo dell’Intelligenza artificiale, alle prese con la creazione di una macchina senziente che possa combinare l’intelligenza collettiva del sapere universale con l’intera gamma delle emozioni umane. Caster è diventato famoso con i suoi controversi, affascinanti e discutibili esperimenti, ma allo stesso tempo si ritrova suo malgrado bersaglio di estremisti contrari alla tecnologia pronti a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo. Qualsiasi.

Paradossalmente, proprio tramite i tentativi degli estremisti Caster riesce a raggiungere il suo traguardo principale: diventare parte della sua stessa trascendenza. Viene infatti ucciso e la moglie – in preda alla disperazione – carica la sua coscienza in un computer dandogli così la possibilità di interagire con il mondo intero. “Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) – si legge nella sinossi ufficiale – e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi colleghi ricercatori, il problema non diventa la possibilità di andare avanti, ma l’opportunità di farlo. Le loro peggiori paure divengono realtà quando la sete di conoscenza di Will si evolve in un’inarrestabile ricerca di potere, apparentemente senza fine. L’unica cosa che hanno terribilmente chiara è che non hanno alcun modo di fermarlo“. Ecco il video:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy