50 Sfumature di grigio, Jamie Dornan e il sesso: “Mi sono ispirato a Sex and the City”

Cinquanta sfumature di grigio: le riprese del film sono cominciate a dicembre e terminate lo scorso febbraio, per vedere il risultato finale bisogna aspettare il giorno di San Valentino del 2015 e intanto escono regolarmente notizie in grado di attirare l’attenzione generale. Che poi non è un’impresa difficile, considerata la vicenda in ballo, sapientissimo mix di erotismo, amore e passione. I protagonisti, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele, sono interpretati rispettivamente da Jamie Dornan e Dakota Johnson; e mentre quest’ultima durante un’intervista a Elle Magazine ha dichiarato che le scene di sesso non sono state assolutamente un problema (“Il segreto è che non ho vergogna. Quando ho letto il libro ho trovato più interessante il modo in cui i due protagonisti si scoprono l’un l’altro e si innamorano, piuttosto che le scene di sesso così esplicite”), il suo partner ha avuto bisogno di un… aiutino.

Ma non si pensi male, eh. L’aiutino in questione è arrivato da Sex and the City. Sì, la serie televisiva cult che vede protagoniste quattro vivaci amiche newyorkesi. Ebbene, Dornan si è “allenato” guardando tutte le puntate di tutte le stagioni. E scusate se è poco. Ad affiancarlo in questa maratona, l’altrettanto fascinoso collega Joe Dempsie de Il Trono di Spade: i due lavorano insieme sul set di New World, nuova e attesa mini serie prodotta da Channel 4.

Ho acquistato tutti i cofanetti di Sex and the city – ha detto Dornan chiaro e tondo – e mi sono ispirato lì per le scene di sesso. Ho visto tutto con Joe Dempsie e ci ha aiutato molto“. “Dall’esperienza – ha fatto eco Joe – Jamie è uscito sicuramente più consapevole“. In attesa di altre scottanti news, ricordiamo che nel cast di 50 Sfumature di grigio ci sono anche Eloise Mumford (alias Kate Kavaanagh), Luke Grimes (Elliot Grey), Victor Rasuk (José) e Jennifer Ehle (Carla).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy