The Avengers: Age of Ultron, ciak ad Aosta

L’annuncio ufficiale risale allo scorso gennaio, adesso c’è stato il passaggio dalla teoria alla pratica. Sono infatti cominciate ad Aosta le riprese di The Avengers: Age of Ultron, il sequel targato Marvel che vanta un cast a cinque stelle: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen. Come anticipato, una delle location è Forte di Bard, per l’occasione ricoperto di neve artificiale. La troupe è stata avvistata anche nel borgo di Verres, per l’occasione tramutato in una cittadina serba scossa da un terribile terremoto: e allora ecco apparire insegne in cirillico, auto e bus rovesciati, pullman d’epoca, macerie realizzate per l’occasione e ancora tanta neve finta.

Le riprese proseguiranno nei prossimi giorni a Pont-Saint-Martin e Donnas; quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe “ospitare” una lunga scena di terribili scontri, lunga (nella versione definitiva) almeno quindici minuti. Per quanto riguarda gli attori, finora sono stati avvistati – nonostante il set sia blindatissimo – Renner, la Olsen e Taylor-Johnson (rispettivamente Occhio di Falco e i due fratelli Maximoff, ovvero Scarlet Witch e Quicksilver).

La scelta fatta dalla produzione avrà senza dubbio ottime ricadute sul territorio locale da un punto di vista economico: le comparse, naturalmente, sono tutte persone del luogo e inoltre “un hotel come il Grand Hôtel Billia a Saint-Vincent – si legge sul quotidiano Aosta Oggi – anche se per pochi giorni, ospita personaggi famosi del mondo cinematografico“. Dopo l’Italia ci sarà una trasferta anche in Inghilterra e in Corea del Sud.

Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il primo maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013 con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World, con l’imminente Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e con Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy