The Avengers, trovato un cadavere sul set: riprese bloccate

Brutto, brutto episodio sul set di The Avengers: Age of Ultron, sequel dedicato ai Vendicatori, realizzato dalla Marvel e Scritto e diretto da Joss Whedon, che vanta un cast di prim’ordine composto da Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen. Qualche giorno fa la troupe era in Italia, per l’esattezza ad Aosta; adesso, invece, si trova a Seoul, nella Corea del Sud. E proprio fra un ciak e l’altro, lungo il Ponte Mapo (nel centro della città), gli addetti alla sicurezza hanno visto un corpo galleggiare nelle acque del fiume.

I lavori sono stati subito interrotti (all’opera c’era Chris Evans nei panni di Capitan America), sul luogo è arrivata la polizia per recuperare il cadavere: secondo le prime analisi, la persona in questione era deceduta da circa due settimane. Quel ponte non era mai stato chiuso per permettere di girare un film, si è trattato della prima volta in assoluto. Cento automobili, fra cui quelle della produzione, si trovavano dislocate sulla corsia e duecento poliziotti più altrettante guardie hanno ricevuto l’incarico di tenere lontani i curiosi.

E’ successo il 30 marzo scorso. Le riprese sono cominciate intorno alle 6 del mattino e il fattaccio è accaduto alle 14.15. La troupe ha potuto ricominciare soltanto il giorno dopo. Le forze dell’ordine, a scanso di equivoci e per evitare che i media si scatenassero, hanno subito sottolineato che il ritrovamento del morto non ha nulla a che vedere con la produzione del film. Si è trattato soltanto di una tragica coincidenza.

The Avengers – Age of Ultron dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’1 maggio 2015.

Impostazioni privacy