Don Matteo 9, penultima puntata: la sorella di Tomàs è in grave pericolo

Oggi – giovedì 3 aprile – andrà in onda la dodicesima puntata di Don Matteo 9 con protagonisti sempre il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro non possono mancare Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Tutte e due sono invaghite di Tommasi, ma la prima ha la meglio e riesce addirittura a baciarlo. Bianca cambia idea solo quando torna l’ex fidanzato, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima del matrimonio – e decide di ricominciare con lui. Ma l’uomo nasconde un grande segreto: ha una moglie e una figlia che lo aspettano a casa. Lia è molto gelosa, ma la scusa di una recita per beneficenza dove lei e Giulio vestono i panni Romeo e Giulietta è la scusa perfetta per baciarsi.

Quando è decisa a dichiararsi, arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo perdere una volta per tutte. Intanto Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica a causa di una delusione amorosa – torna dalla figlia Ester e decide di tornare al liceo e prendere il diploma per permettere un futuro migliore alla sua bambina. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil) che le dà una mano. Per sdebitarsi allora Laura lo aiuta a trovare la sorella che cerca da tempo: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma, ma non ne vuole sapere del fratello.

Intanto arriva a Spoleto Giorgio Tommasi – il nonno di Giulio – che vuole conquistare a tutti i costi una sua ex fiamma di gioventù con l’aiuto di Cecchini: ci riuscirà? Invece Natalina rompe un robot da cucina che ha preso in prova e così non sa come fare con il venditore porta a porta che nel frattempo sembra essersi invaghito della perpetua. Alma viene trovata in fin di vita e sembra sia stata vittima di violenze e infine Lia vuole fare l’esame per entrare nell’Arma, ma non vuole far sapere nulla allo zio che in caso di fallimento potrebbe rimanerci male. Chiede così aiuto a Giulio per ripassare, che nel frattempo però deve dare una mano anche al maresciallo che deve rifare la patente e non ricorda bene la teoria.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy