Sexy Shop: 3 amici e una giornata particolare

Esce il prossimo 8 maggio Sexy Shop, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Vincenzo Marega e diretta da Maria Erica Pacileo & Fernando Maraghini. Il sottotitolo suona come una solenne promessa: “la commedia sexy più esilarante dell’anno“. Il divertimento è assicurato ma sappiatelo: c’è anche un retrogusto amaro che “mette in primo piano – si legge nella presentazione ufficiale – le frustrazioni e i fallimenti di una generazione che oggi si trova a fare tutt’altro rispetto a quello per cui aveva studiato o che aveva sognato“. Gli eventi si susseguono sullo sfondo musicale targato anni ’80 e ’90, e i protagonisti italiani di quel periodo così magico diventano anche interpreti della pellicola: stiamo parlando di personaggi come Garbo, Righeira, Andrea Chimenti, Athaualpa, Modo, Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Sick Tamburo (Prozac+), Tre Allegri Ragazzi Morti, Ivan Cattaneo, Krisma, Elisabetta Viviani, Antonio Aiazzi (Litfiba).

Diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale: “Nell’arco di 24 ore tre amici sulla cinquantina, diversi tra loro per carattere e per percorsi di vita, si trovano per motivi differenti a trascorre una giornata molto particolare all’interno di un sexy shop. In questa insolita location si avvicendano una serie di clienti che mettono i tre protagonisti nella condizione di confrontarsi con il loro passato, il loro presente, ma soprattutto con i buoni propositi per il futuro“.

sexy-shop-locandina

Il negozio in questione è gestito da Luca (Andrea Chimenti), cinquantenne che ha ancora la strada tutta da costruire. Alla fine della sua storia sentimentale con Anna si aggiunge una scottante delusione riguardante la sua passione per la musica: deve incassare l’ennesimo rifiuto da parte di un discografico. La sua routine è dunque diametralmente opposta rispetto a ciò che ha sempre sperato e desiderato. E le giornate trascorrono all’interno del sexy shop avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di liceo. Un luogo che presto e inaspettatamente diventerà “il crocevia di una serie di storie singolari, a volte esilaranti, altre paradossali. Le avventure che passano per le stanze del sexy shop vedranno così un susseguirsi di bizzarri personaggi – si va da un’invadente pornostar ad una serie di clienti con le più svariate problematiche psicologiche e sessuali – e di strani eventi – dall’arrivo della Guardia di Finanza, all’incontro ravvicinato con dei rapinatori fino alla scoperta di un cadavere all’interno del negozio. Sarà la frenesia di questa giornata a segnare la via di fuga ai protagonisti, che potranno evadere da un mondo dai confini troppo ristretti e alla fine della giornata scopriranno infatti il segreto per dare una svolta determinante alle loro storie e per cambiare un destino in apparenza ineluttabile e già scritto”.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy