Categorie: Bomba

Soaked In Bleach: Kurt Cobain è stato ucciso? Trailer ufficiale

E’ stato pubblicato online il trailer ufficiale di Soaked In Bleach, documentario che indaga sulla tragica fine di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana. La pellicola è diretta da da Benjamin Statler e interpretata da Daniel Roebuck, August Emerson, Sarah Scott, Christian J. Meoli, Tyler Bryan, Jerry Hauck, Kale Clauson e Julie Lancaster. Cobain è morto il 5 aprile 1994 e il racconto di snoda in base allo sguardo di Tom Grant, l’investigatore privato ingaggiato dalla moglie (nonché collega) Courtney Love pochi giorni prima della tragedia con l’intento di ritrovarlo: di lui aveva perso ogni traccia.

E poi è stato ritrovato, Kurt. Nella loro casa di Seattle. Ma col cuore immobile per sempre. La polizia ha archiviato il caso come suicidio, i referti coinciderebbero con una ferita auto inflitta tramite un’arma da fuoco, tuttavia i dubbi relativi a quanto accaduto non si sono mai definitivamente e totalmente dissolti. E in ciò ha avuto un ruolo di primo piano proprio Grant, ex detective della polizia di Los Angeles, che ha portato avanti una sua indagine arrivando ad affermare che non c’è alcuna evidenza empirica e circostanziata in grado di eliminare del tutto l’ipotesi di un omicidio. In altre parole: non esistono elementi sufficienti per escludere con certezza assoluta che Kurt sia stato assassinato.

Soaked In Bleach arriva proprio a vent’anni dalla sua scomparsa e si sviluppa con la narrazione tipica dei gialli investigativi: le parti recitate (ovvero le ricostruzioni) si alternano all’esibizione di documenti, a registrazioni audio ed esami dei reperti ufficiali. Statler ha realizzato un lavoro molto interessante, non c’è che dire. Appassionante, anche. La risposta è indicata con chiarezza, sta allo spettatore se condividerla o restare nella convinzione che il bello e dannato Cobain si sia volontariamente congedato da questo mondo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025