Un’altra vita: Vanessa Incontrada ricomincia da Ponza

Sono cominciate lo scorso novembre a Roma e terminano in questi giorni a Ponza le riprese di Un’altra vita, fiction diretta da Cinzia Th Torrini e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta (gli stessi autori di Una grande famiglia). Un’altra vita ha come protagonista Vanessa Incontrada nel ruolo di Emma: una dottoressa nonché una donna tradita e ingannata dal marito, interpretato da Cesare Bocci.

Per rimettersi in piedi, per cercare di andare avanti Emma decide di lasciare Milano, città in cui ha vissuto a lungo, e di trasferirsi proprio a Ponza. Lo fa in pieno inverno (la stagione meno favorevole per un’isola) insieme alle tre figlie (interpretate da Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e da Giulia Cappelletti). Dopo poco tempo incontra Antonio (Daniele Liotti), anche lui con un tormento addosso e un segreto inconfessabile. “E’ un misto di dramma, commedia e mistero“, spiega la regista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Nel cast figura anche Loretta Goggi, e questo è il suo ritorno in tv come attrice dopo ben quindici di assenza. Veste i panni della suocera di Emma e “questo lavoro – spiega – mi ha fatto rinascere. Ho tanti bellissimi ricordi e qui, per la prima volta da quando non c’è più lui (il marito Gianni Brezza, venuto a mancare circa tre anni fa, ndr), ho trovato il coraggio di ricantare Maledetta primavera”. Bilancio ottimo pure per l’affascinante Liotti, che il primo aprile ha spento 43 candeline: “Dopo tanti mesi insieme è come essere una famiglia“.

Un’altra vita andrà in onda il prossimo autunno in prima serata su Raiuno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy