Grace di Monaco: il trailer italiano definitivo

Ci siamo: finalmente è stato pubblicato online il trailer italiano definitivo di Grace di Monaco, il nuovo film di Olivier Dahan che inaugurerà la 67esima edizione del Festival di Cannes e sarà nelle sale italiane dal prossimo 15 maggio. E’ una pellicola molto attesa, nonostante la “condanna” della Famiglia Grimaldi che si dissocia completamente dal modo in cui è stata raccontata l’ex attrice nonché moglie di Ranieri III di Monaco (le nozze furono celebrate nel 1956, la Principessa perse la vita in un tragico incidente automobilistico nel 1982).

Dahan ha affidato il ruolo di Grace Kelly al premio Oscar Nicole Kidman, che in comune con lei ha l’avvenenza ma soprattutto quell’eleganza che a volte rischia di sembrare alterigia: Ghiaccio bollente è l’ossimoro creato da Hitchcock per definire proprio tale caratteristica, che tuttavia cela invece una grande sensualità.

Ma torniamo al film: il racconto comincia dal momento in cui Grace deve scegliere se continuare con la sua brillante carriera nel cinema o diventare Principessa. Acconsente alle nozze ma per lei non è affatto facile abituarsi al suo nuovo ruolo sociale. Quello con Ranieri fu un matrimonio intenso ma costellato di ostacoli, ci furono diversi scontri e momenti di crisi, aggravati dalla delicatissima situazione fra il Principato e la Francia, a sua volta derivante da un massiccio aumento delle tasse.

Nel cast di Grace di Monaco ci sono anche Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella e Derek Jacobi; Robert Lindsay interpreta inoltre Aristotle Onassis e Roger Ashton-Griffiths ha la parte di Alfred Hitchcock. Ecco il trailer italiano definitivo:

Impostazioni privacy