La principessa Mononoke torna al cinema, il trailer italiano [VIDEO]

Torna al cinema la Principessa Mononoke. Uscito per la prima volta nel 1997, il capolavoro di Hayao Miyazaki, prodotto da Toshio Suzuki e musicato da Joe Hisaishi (anche autore delle colonne sonore di Il mio vicino Totoro, Kiki consegne a domicilio, Porco Rosso e La città incantata), sarà nelle sale dall’8 al 15 maggio con un nuovo doppiaggio e un inaspettato restauro digitale realizzato da Lucky Red.

In un villaggio disperso tra le montagne: Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, uccide un mostro dalle sembianze di cinghiale per salvare il suo villaggio, ma questo gesto scatenerà su di lui una terribile maledizione visibile attraverso una cicatrice sul braccio che giorno dopo giorno si espande. Così Ashitaka decide di abbandonare la sua popolazione e di fuggire verso le foreste proibite dell’Ovest che gli riserveranno numerose sorprese. Nel suo viaggio si imbatterà in avventure difficili e inaspettate: incontrerà tantissime creature, una comunità di uomini sotto scacco dei poteri divini e soprattutto conoscerà lei, San, una ragazza selvaggia allevata dai lupi, anche chiamata la principessa Mononoke, la principessa spettro.

LEGGI ANCHE: BOND 24, PENELOPE CRUZ SARA’ LA NUOVA BOND GIRL?

Il classico prodotto dallo Studio Ghibli quando uscì ebbe un grandissimo successo e per numero d’incassi superò anche E.T – L’extraterrestre fino ad allora imbattuto. Solo l’arrivo del Titanic nelle sale spodestò il film d’animazione di Hayao Miyazaki. Grazie a Lucky Red, a maggio la principessa Mononoke torna sul grande schermo e questo sarà solo il primo di una serie di regali che gli amanti del grande maestro giapponese, da poco ritiratosi, apprezzeranno molto.

Dal 25 al 27 giugno sarà la volta de La città incantata e il 14 settembre uscirà nelle sale Si alza il vento, l’ultimo film di Miyazaki, il testamento del grande regista, l’opera con la quale ha salutato i suoi spettatori. Tre capolavori rivisitati tutti firmati studio Ghibli, che regaleranno agli italiani il sogno, la gioia, la passione caratteristici di Miyazaki, una buona notizia per chi dopo il suo ritiro era rimasto deluso. Già disponibile il trailer italiano e una locandina del capolavoro giapponese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy