Categorie: Bomba

50 sfumature di grigio: chi sarà la voce italiana di Christian Grey?

Le riprese di Cinquanta sfumature di grigio – diretto da Sam Taylor-Johnson – sono terminate lo scorso febbraio e i fan sono davvero impazienti di vedere il risultato. Peccato però che bisognerà aspettare fino al giorno di San Valentino, il prossimo 14 febbraio 2015. Nell’attesa escono regolarmente delle notizie sui protagonisti, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele, interpretati rispettivamente da Jamie Dornan e Dakota Johnson. Questa volta la domanda che sta facendo impazzire tutti i seguaci della saga è “ma chi sarà il doppiatore italiano di Christian Grey?“. Sicuramente una voce calda e sensuale, degna di interpretare l’idolo delle adolescenti – e non solo – di tutto il mondo.

Il personaggio inventato da E.L. James (anche se sembra che la scrittrice si sia ispirata all’imprenditore italiano Alessandro Proto, leggi su Velvet Gossip) è un ricco imprenditore, intelligente, bello e impossibile. Anche lunatico, prepotente e in alcuni momenti profondo e romantico. Un vero e proprio dandy che affascina anche per i suoi difetti. Il ragazzo scopre piano piano se stesso ed lui il primo a sorprendersi di quanto amore riesca a provare, capendo che grazie a questo sentimento – se lo si vuole – si può cambiare davvero. In realtà Christian è un esperto conoscitore del mondo sessuale (tanto che per le scene hot Dornan ha ammesso di essersi ispirato alla serie tv Sex and The City) e molto meno di quello sentimentale.

E allora chi potrebbe dargli la voce? C’è chi ipotizza Andrea Ward, doppiatore di molti cartoni animati giapponesi, nonché di attori come Keanu Reeves, Jean-Claude Van Damme ed Andy Garcia. Qualcuno preferirebbe Francesco Bulckaen, voce di Matt Damon e Josh Hartnett, oppure Francesco Pezzulli, molto spesso doppiatore di Leonardo DiCaprio (sua l’interpretazione anche in Titanic). Altri dicono Niseem Onorato, Stefano Crescentini, Giovanni “Nanni” Baldini, Francesco Pezzulli, Marco Vivio. Ormai nella pagina ufficiale italiana su Facebook (che conta oltre cinquantamila fan) è partito il toto-nome e non si fermerà fin quando la produzione non darà maggiori dettagli sulla pellicola. Non resta che aspettare.

Foto by Craig Sjodin/Kharen Hill

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026