Pan, al via le riprese: nel cast Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Cara Delevingne

Sono iniziate ieri – lunedì 28 aprile – agli Studios Leavesden della Warner Bros le riprese di Pan diretto da Joe Wright, nuovo film dedicato al celebre personaggio creato da James Matthew Barrie: Peter Pan, per l’appunto. Nel casi troviamo Hugh Jackman nei panni del perfido Barbanera, Rooney Mara in quelli di Tiger Lily, Garrett Hedlun nelle vesti di Hook ed Adeel Akhtar come Smee. Il protagonista della pellicola – scritta da Jason Fuchs e prodotta da Greg Berlanti, Paul Webster, Sarah Schechter – sarà il giovanissimo Levi Miller ovviamente nei panni di Peter Pan. Ma non è finita qui.

Ci sono anche Jack Charles (il padre di Tiger Lily), Taejoo Na (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs) e Kathy Burke (Mamma Barnabas). Ultima arrivata è Amanda Seyfried chiamata a vestire i panni di Mary e non solo. Gira voce che nel cast ci sia anche Cara Delevingne che però dovrebbe interpretare solo una piccola parte nella fiaba. Il film vedrà luce solo il prossimo 17 luglio 2015, anche se la trama la conoscono ormai tutti: un bambino che sa volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’infanzia avventurosa senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda in compagnia di fate, sirene, indiani e pirati.

Il primo film su questo personaggio è stato diretto da Herbert Brenon nel 1924, per poi continuare nel 1953 con la pellicola diretta da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske; e ancora Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg del 1991, Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è del 2002, Peter Pan del 2003 di P.J. Hogan ed infine Neverland – La vera storia di Peter Pan nel 2011 di Nick Willing. Infine va citato anche Neverland – Un sogno per la vita del 2004 anche se è incentrato sulla vita di Barrie.

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy