Goool!Il calcio balilla prende vita: trailer italiano

Manca ormai poco più di un mese al fischio d’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, ma intanto dal 29 maggio arriva al cinema Goool!, film d’animazione del regista Oscar Juan Josè Campanella ispirato al racconto Memorie di un’ala destra. È la storia di Amadeo, un ragazzo timido e un po’ impacciato con una grande passione per il calcio. Il suo fisico è poco atletico, ma lui il suo talento lo mette nel calcio balilla divenendone un campione senza simili e riuscendo a sconfiggere anche l’insuperabile Grosso.

Quest’ultimo, bullo del paese, non accetterà la prima sconfitta della sua vita e si affiderà a un manager senza scrupoli per comprarsi tutto e poter distruggere quel “maledetto” biliardino. Ma succederà qualcosa di surreale e inaspettato: i personaggi del calcio balilla prenderanno vita svitandosi dalla barra di metallo e alleandosi a fianco di Amadeo, tutti contro il Grosso. Un film con il quale il regista argentino ha l’obiettivo di toccare tanti temi importanti proprio attraverso i calciatori di un biliardino: Beto, Loco, Capi, Liso e il resto dei surreali calciatori insegneranno cos’è l’amicizia, l’unione, la solidarietà e la forza che vengono solo dal gioco di squadra.

LEGGI ANCHE: NUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE, DUE SCOIATTOLI TENTANO IL COLPO DEL SECOLO

Con Goool!, Juan Josè Campanella manifesta inoltre la sua grande passione per il calcio, che ritiene essere una delle invenzioni fondamentali dell’umanità. “Ho sempre amato l’animazione ma, purtroppo, si trattava di un’area per me impossibile da esplorare, dato che richiedeva la necessità di disegnare manualmente le immagini, un’abilità che io non ho. Provengo dal mondo dell’informatica, sono un tecnico del montaggio, ed ora che l’animazione è approdata sui computer posso sedermi insieme ad un animatore e parlare con lui la stessa lingua, il che è per me un notevole miglioramento; permette una maggiore creatività e una migliore comunicazione“, ha spiegato il regista.

I doppiatori dei personaggi di Goool! sono Rupert Grint (Amadeo), Anthony Head (Flash), Juan Josè Campanella (Eusebio), Diego Ramos (Grosso), Eve Ponsonby (Laura), Pablo Rago (Capi), Axel Kuschevatzky (Intendente), Diego Mesaglio (Central Liso), Marcos Mudstock (Ermitano), David Masajkik (Amadeo), Miguel Angel Rodriguez (Il capitano Liso), Ernesto Claudio (prete), Lucia Maciel (Laura), Mariana Otero (Jovren Grosso) e Fabian Gianola (Beto). Lo schermo del cinema prende vita e si trasforma in un campo da calcio in un film d’animazione che dal 29 maggio sorprenderà grandi e piccini preparando ad entrare a pieno nel clima dei Mondiali 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy