Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Che Dio ci aiuti 3: la location si sposta a Fabriano

Che Dio ci aiuti 3: le riprese sono cominciate lo scorso 7 aprile e proseguono a spron battuto. Così come continuano a trapelare – per la gioia degli appassionati – news e indiscrezioni. Per quanto riguarda il cast, abbiamo già parlato delle conferme e delle new entry, una summa di volti apprezzati e amati dal pubblico televisivo tricolore. La protagonista Suor Angela, naturalmente interpretata ancora dalla sempre in forma Elena Sofia Ricci, dovrà invece misurarsi (sia pur senza lasciare il velo) con una nuova sfida ovvero con la cattedra presso un liceo. Ebbene sì, sarà chiamata ad insegnare e dunque a rapportarsi con molti ragazzi e con le loro problematiche.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda la location. Se nei primi due capitoli, infatti, le religiose hanno abitato in un convento di Modena, in questa terza stagione saranno vittime di uno sfratto e di conseguenza dovranno fare le valigie e trasferirsi. Dove? La risposta arriva dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: a Fabriano. Ridente cittadina che così diventerà scenario delle loro avventure raccontate in questa serie targata Rai che finora ha saputo mantenere immutato l’indice di gradimento.

Per la messa in onda dei nuovi venti episodi (distribuiti in dieci appuntamenti settimanali) ancora c’è tempo: bisogna aspettare la prossima stagione televisiva, il prossimo autunno. Intanto, però, la fuga di notizie non avrà certo fine. E intanto un certo malcontento circola fra le fan di Luca Capuano, che nella seconda stagione ha vestito i panni di Francesco Lambiati ma il cui percorso è già terminato. Stessa sorte toccata, del resto, a Rosa Diletti Rossi: il suo personaggio, Chiara, ha deciso di prendere i voti tuttavia non sarà possibile seguirne l’evoluzione.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025