Che Dio ci aiuti 3: Suor Angela diventa insegnante in un liceo

Che Dio ci aiuti: le riprese della terza stagione sono cominciate da poco più di due settimane e le anticipazioni su ciò vedremo si susseguono (per la gioia dei fan curiosi). Abbiamo già parlato del cast, che sarà un mix fra interpreti “storici” e nuovi arrivi, cui sarà affidato il compito di aggiungere ulteriore “pepe” alle vicende raccontate. Adesso tocca a una news riguardante lei, la protagonista assoluta: Suor Angela, la religiosa con un passato turbolento alle spalle e un’anima da investigatrice privata.

In Che Dio ci aiuti 3 dovrà misurarsi con una sfida interessante ma tutt’altro che facile: si trasferirà dal convento di Modena a quello di Fabriano e sarà chiamata a insegnare in un liceo. Certo, trattare con gli adolescenti e le loro problematiche è pane per i suoi denti, ma finora l’ha fatto soltanto con le sue “ragazze”… Come se la caverà con un’intera classe?

Un piccolo giallo riguarda invece Francesca Chillemi, alias l’esuberante (ma in fondo tanto romantica…) Azzurra: i produttori hanno fatto sapere che il suo personaggio avrà un’evoluzione e non si esclude che acquisti maggiore spazio, ma ancora non si sa lungo quali vie e secondo quali dinamiche. L’ultima puntata si è conclusa con la reciproca dichiarazione d’amore fra lei e Guido (Lino Guanciale); i due dovrebbero sposarsi… Ma arriveranno davvero, all’altare, oppure succederà qualcosa che farà saltare tutto? Conoscendo Azzurra, meglio non escludere nulla e priori…

Che Dio ci aiuti 3 si tradurrà in venti episodi diretti da Francesco Vicario, le riprese dureranno in tutto trentadue settimane e dunque andranno avanti fino alla fine di questo 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy