Sono cominciate lo scorso 14 marzo le riprese di Sicilia Connection Ris, fiction realizzata dalla Taodue per Canale 5. Diretta da Lucio Pellegrini, appartiene al filone di Ris e Ris Roma ma non è uno spin off bensì una storia del tutto autonoma. Per quanto riguarda il cast, le notizie finora trapelate hanno trovato conferma sul set: presenti all’appello Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi (“vecchia” conoscenza in casa Taodue), Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Ninni Bruschetta e Giuseppe Loconsole. Ed ecco una sorpresa: tornerà Filippo Nigro.
Come il personaggio interpretato da Fabio Troiano, ovvero il tenente Ghirelli, ha permesso di passare in modo non brusco – diciamo così – da Ris a Ris Roma e dunque da Parma alla Capitale, quello impersonato da Nigro – il tenente Fabio Martinelli – consentirà di avviare questa nuova serie. Per poi uscire di scena? No. Per restare e avere un ruolo di grande importanza insieme alla Pandoli e a Bentivoglio.
I ciak di Sicilia Connection Ris andranno avanti per tutta l’estate fra Roma e Messina, la messa in onda è prevista per il prossimo autunno e le puntate saranno più lunghe (cento minuti). Per riconquistare gli ascolti persi nel tempo, si punterà ancora di più sull’azione e sui colpi di scena e le vicende raccontate saranno più vicine all’attualità rispetto a quanto accaduto finora. Insomma, Valsecchi ha deciso di accettare una nuova sfida. La concorrenza sarà agguerrita, perché ormai le fiction sono un pezzo forte della tv nostrana e di anno in anno aumentano e si perfezionano; d’altra parte, il genere poliziesco-investigativo esercita sempre un certo fascino sugli spettatori. Non resta che mettersi in una posizione di attesa, dunque…
Foto by Facebook
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…