Sicilia Connection Ris: nel cast Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio

Finalmente c’è la data precisa e ufficiale: prenderanno il via lunedì 14 marzo le riprese di Sicilia Connection Ris, nuova fiction targata Taodue per Canale 5 e diretta da Lucio Pellegrini. E se prima i nomi del cast non erano certi, adesso sono definitivamente presenti all’appello Fabrizio Bentivoglio (che ha già lavorato con Valsecchi in Benvenuti a tavola), Claudia Pandolfi (Distretto di polizia e Tredicesimo apostolo, sempre by Taodue), Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Ninni Bruschetta e Giuseppe Loconsole.

I lavori sul set andranno avanti fino ad agosto tra Roma e Messina; l’obiettivo è quello di realizzare un prodotto che erediti il testimone di Ris Roma e dunque conquisti lo stesso target. Quella fetta di telespettatori che si stavano perdendo lungo la via (come apparso fin troppo chiaro nel corso della terza stagione).

Se Ris Roma è lo spin off di Ris, tuttavia, Sicilia Connection Ris s’inquadra nel medesimo filone ma è anche “indipendente” poiché nessun personaggio delle serie precedenti ne farà parte: “In Ris Roma – ha spiegato Leonardo Valenti, uno degli sceneggiatori – c’era un nesso diretto con il vecchio Ris Parma, rappresentato da Fabio Troiano (il tenente ‘Ghiro’ Ghirelli, ndr), in questa nuova incarnazione non ci saranno legami con il passato. Sicilia Connection è a tutti gli effetti una serie diversa e non legata alle precedenti“. E differente sarà pure il formato: puntate più lunghe (non 50 minuti bensì 100) e intrecci più complessi e aderenti alla realtà, con abbondanza di colpi di scena per dare sempre un ritmo sostenuto.

Non senza rammarico, dunque, i telespettatori dovranno dire addio non solo a Troiano (impegnato in una fiction su Massimo Troisi) ma anche a Filippo Nigro, alias il capitano Fabio Martinelli, e a Euridice Axen (il capitano Lucia Brancato). Il nuovo cast saprà cancellare qualsiasi rimpianto?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy