Categorie: Cool Trailer

Christopher Nolan, Interstellar: nuovo trailer italiano

S’è fatto attendere per un po’, ha lasciato i fan sui carboni ardenti ma adesso eccolo. Eccolo, il nuovo trailer italiano di Interstellar, ultima fatica fantascientifica di Christopher Nolan che promette di battere nuovi record al botteghino. Dopo tutto, il regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro è uno che attira denaro: basti pensare al kolossal Inception, che nel 2010 incassò più di ottocento milioni di dollari in tutto il mondo.

Il video in questione dura circa due minuti e mezzo e mostra in azione il protagonista Matthew McConaughey con Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain, Bill Irwin, Casey Affleck e Mackenzie Foy. La pellicola è ambientata in un futuro imprecisato nel quale un repentino cambiamento climatico colpisce pesantemente i terreni e l’agricoltura. Un team di scienziati, utilizzando un whormhole per coprire le immense distanze di un viaggio interstellare, tenta di raggiungere nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono determinati a trovare altri luoghi per coltivarlo al fine di salvare l’umanità.

“E’ la cosa – ha detto McConaughey in un’intervista a Variety – più ambiziosa che abbia mai fatto. E di cose ambiziose ne ho fatta qualcuna“. “Matthew – spiega invece Nolan a proposito dell’interprete principale – lavora dall’interno verso l’esterno. Si avvicina ad un personaggio con una profonda comprensione umana, rifiutando di prendere scorciatoie per stabilire un legame emotivo con il pubblico. Tutto senza mai perdere di vista le esigenze della narrazione globale“.

Interstellar uscirà il prossimo 7 novembre nelle sale americano.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Il Dracula di Bram Stoker torna al cinema: dal 30 ottobre 2026 il capolavoro dell’orrore rinasce sullo schermo

Dracula di Bram Stoker torna al cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Y Tu Mamá También torna in 4K: Janus Films celebra i 25 anni del capolavoro di Cuarón

Janus Films ha acquisito i diritti per il restauro in 4K di Y Tu Mamá…

27 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Nikolaj Coster-Waldau nel buio di ‘The Black Tapes’: quando MGM+ trasforma il podcast horror in serie

C'è un momento preciso in cui un podcast smette di essere solo audio e diventa…

27 Ottobre 2026
  • Anteprime

Ava DuVernay e l’IA in ’14th’: quando la tecnologia serve la storia

Ava DuVernay spiega come ha usato l'intelligenza artificiale documentario per animare foto d'archivio in '14th',…

27 Ottobre 2026
  • Oscar

You Can See Everything, il documentario su Elizabeth Holmes che punta agli Oscar

Il documentario su Elizabeth Holmes You Can See Everything è in corsa per gli Oscar.…

27 Ottobre 2026
  • BoxOffice

Je so’ pazzo ancora: il biopic di Pino Daniele domina il box office

C'è qualcosa di profondamente napoletano nel modo in cui Je so' pazzo si è preso…

27 Ottobre 2026