Don Matteo – Il film: la parodia firmata The Jackal spopola sul web [VIDEO]

E’ una delle serie televisive più longeve d’Italia e il passare degli anni non intacca minimamente l’audience: stiamo parlando di Don Matteo, naturalmente, la cui nona stagione si è conclusa lo scorso aprile con il successo di sempre. I fan del sacerdote interpretato dal sempreverde Terence Hill e di tutti i suoi compagno d’avventura sono in “lutto”, nel senso che aspettano trepidanti il decimo capitolo. O, perlomeno, qualche indiscrezione in merito. In loro soccorso ecco arrivate il gruppo di videomaker partenopei The Jackal con un prodotto nuovo di zecca che nel giro di poche ore ha quasi raggiunto le sessantamila visualizzazioni. Titolo: Don Matteo – Il film. Obiettivo: raccontare le origini di questo personaggio, il percorso che l’ha portato a prendere i voti. Manco a dirlo, si tratta di una parodia. Un fake trailer, per l’esattezza.

Ed ecco che le atmosfere tipiche delle fiction targata Raiuno si fondono con quelle di Batman Begins, ovvero il primo capitolo della trilogia sul Cavaliere Oscuro, diretto nel 2005 da Chiristopher Nolan. Ecco che Don Matteo diventa “l’eroe che tutte le donne stavano aspettando“, eccolo maneggiare con perizia non solo una potente bicicletta ma anche spade affilate. Eccolo ballare e saltare al parco con una suorina, felice e contento, e con la medesima nonchalance fronteggiare un nemico armato di fucile.

I commenti degli internauti esprimo entusiasmo incondizionato. Del resto, questi ragazzi operanti sulla Rete sono decisamente conosciuti e apprezzati: le loro webserie (basti citare Lost in Google e Gay Ingenui) hanno vinto numerosi premi tra cui quello per i Migliori effetti speciali, la Migliore community e la Migliore scena d’azione al primo Roma Web Fest. I The Jackal hanno girato (a Gubbio), prodotto e montato il fake trailer in questione e l’hanno pure interpretato insieme a Jacopo Morini (Don Matteo) e Moses Monte (Lucius Fox).

Impostazioni privacy