I Cavalieri dello Zodiaco, il cartone animato cult arriva al cinema: a novembre in Italia

Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un grande classico dell’animazione: I Cavalieri dello Zodiaco, per la prima volta in 3D. L’anteprima mondiale ci sarà al Festival di Annecy, mentre l’uscita nelle sale giapponesi è prevista per il prossimo giugno; per l’Italia invece bisogna aspettare fino a novembre. Riuscirà ad avere lo stesso successo dell’adattamento Capitan Harlock che ha sfiorato i cinque milioni d’incassi al botteghino? Il film è diretto da Keiichi Sato con la collaborazione di Masami Kurumada – creatore del manga originale – nelle vesti di produttore esecutivo.

La pellicola rileggerà in chiave moderna il manga originale di Saint Seija, pubblicato dal 1985 al 1990 su Weekly Shonen Jump. Diventato fin da subito un cult per il suo inedito mix di segni zodiacali e mitologia greca, ha dato vita ad un manga venduto in ventiquattro milioni di copie, nonché una popolare serie televisiva (divisa in tre stagioni: Sanctuary, Poseidon e Asgardtrasmessa in oltre ottanta Paesi – tra cui l’Italia su Odeon Tv – conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

I Cavalieri dello Zodiaco ha come protagonista cinque guerrieri (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) che indossano armature mistiche che prendono il nome dalle costellazioni che rappresentano. Questi hanno giurato di difendere la dea greca Atena dagli dei dell’Olimpo che vogliono conquistare la Terra. Questo lungometraggio è ispirato proprio al primo arco narrativo della saga.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy