Estate, tempo di girare. Tempo di ciak. I registi si mettono all’opera insieme ai loro cast e all’appello non mancano Salvo Ficarra e Valentino Picone: il 23 giugno cominceranno infatti le riprese del loro nuovo film, Andiamo a quel paese, che li vede nelle triple vesti di registi, sceneggiatori e interpreti. La location scelta è Rosolini, piccolo centro della provincia di Siracusa; il duo palermitano ama quella zona, evidentemente, visto che Nati stanchi è ambientato a Palazzolo Acreide.
Il titolo provvisorio della pellicola era Fic & Pic – chiaro riferimento ai loro cognomi – poi l’idea è cambiata e i due hanno deciso di comunicare quello definitivo tramite la loro pagina Facebook “in anteprima interplanetaria“. La Medusa, che si occuperà della produzione insieme alla Tramp Limited, non ha alcun dubbio: sarà uno degli eventi cinematografici dell’anno. Per quanto riguarda la trama, ancora si sa ben poco. Ficarra e Picone interpreteranno “due siciliani alle prese con problemi esistenziali” che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel paesino d’origine, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita costa di meno. Di conseguenza è più facile campare. Il “piano” sembra perfetto, tuttavia l’impatto con quella realtà del profondo Sud si rivelerà piuttosto diverso da come i due protagonisti l’avevano immaginato. E non mancheranno sorprese di vario tipo…
Le riprese di Andiamo a quel paese termineranno il 15 agosto e l’uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia è prevista per il prossimo novembre.
Foto Virginia Farneti / LaPresse
Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…
Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…
L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…