Il ragazzo invisibile: il teaser trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores

E’ uscito ieri – venerdì 30 maggio – il primo teaser trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores dal titolo Il ragazzo invisibile, in uscita nei cinema italiani il prossimo dicembre. La pellicola – scritta da Alessandro Fabbio, Stefano Sardo, Ludovica Rampoldi e prodotta da Indigo Film con Rai Cinema, in associazione con Ifitalia-Gruppo Bnp-Paribas e con il sostegno del Mibac, del programma media, di Euroimages insieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission – ha un cast d’eccezione: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov e i giovanissimi (alla loro prima esperienza cinematografica) Noa Zatta e Ludovico Girardello.

E’ la storia di Michele, un supereroe di tredici anni con il dono dell’invisibilità. Ma chi crede a questo adolescente? Molti bambini e pochi suoi coetanei. Proprio per questo motivo il ragazzo dovrà confrontarsi con la madre (la Golino), con uno psicologo e con molti altri personaggi. Il protagonista (Girardello) è stato scelto tra ben seicentocinquanta ragazzi: “Come sempre accade lo abbiamo trovato proprio alle battute finali. Sono convinto che sarà un vero supereroe, seppure alla mia maniera“, ha spiegato il regista qualche tempo fa attraverso le pagine dell’Ansa.

E’ un vero e proprio fantasy in cui contato più gli effetti speciali del cuore che quelli della tecnologia: “Mi capita sempre più spesso di trovarmi alle prese con storie su questa età della vita – ha concluso Salvatores – e la storia di un ragazzino che possiede il superpotere dell’invisibilità ma a cui nessuno crede mi ha affascinato da subito. Del resto è proprio nell’adolescenza che uno si sente contemporaneamente del tutto trasparente per gli altri o goffo e ingombrante in quel mondo degli adulti in cui vorrebbe essere invisibile”.

Foto by LaPresse

Impostazioni privacy