Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 giugno (anche se le riprese risalgono a luglio 2011 ed inizialmente la release era prevista per il 2012) Big wedding, remake della pellicola francese Mon Frère se Marie del 2006 di Jean-Stéphane Bron. Il film – diretto e scritto da Justin Zackham e distribuito nel nostro Paese dalla Leone Film Group – vanta un cast d’eccezione: Robert De Niro, Diane Keaton, Robin Williams, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Susan Sarandon e tanti altri. Si tratta di una commedia romantica incentrata sulla storia di una famiglia moderna che cerca di tenere duro nel weekend in cui si celebra un matrimonio che potrebbe rivelarsi un fiasco totale.
Don (De Niro) ed Ellie Griffin (la Keaton) hanno divorziato da diversi anni, ma per due giorni sono costretti a far finta di essere felici per il bene del loro figlio adottivo Alejandro (Ben Barnes) che sta andando all’altare con Missy O’Connor (la Seyfried). La vera madre del ragazzo decide di attraversare mezzo mondo proprio proprio per assistere alle nozze. Il problema però è che la donna è estremamente conservatrice: bisogna quindi convincerla che tutto sta andando per il verso giusto. Ellie e Don dovranno confrontare il loro passato, presente e futuro, ma anche evitare di strangolarsi a vicenda. Ad aiutarli ci sarà Padre Monaghan (Williams, già apprezzato nelle vesti di sacerdote in Licenza di matrimonio di di Ken Kwapis del 2007). “Non è mai troppo tardi per far finta di essere una vera famiglia“, si legge all’inizio del film.
De Niro e Williams tornano a dividere la scena dopo il dramma di Penny Marshall del 1990 Risvegli, ambientato in una clinica psichiatrica: nei panni di Leonard Lowe e Dr. Malcolm Sayer i due hanno vinto numerosi premi come quelli ai New York Film Critics Circle Award e ai National Board of Review Award. Senza dimenticare le nomination come Miglior attore protagonista agli Oscar e ai Golden Globe. L’accoppiata sarà vincente anche questa volta? Ne vedremo delle belle.
Foto by Facebook