L’esigenza di unirmi ogni volta con te: Marco Bocci e Claudia Gerini sul set

Sono iniziate ieri – lunedì 9 giugno – le riprese del film L’esigenza di unirmi ogni volta con te diretto da Tonino Zangardi e con protagonisti Marco Bocci e Claudia Gerini. La troupe sarà a Tricase (in provincia di Lecce) per tre settimane e poi si sposterà in Francia per altre due. Si tratta di una storia d’amore on the road dai tratti noir (la sceneggiatura è scritta dallo stesso regista insieme ad Angelo Orlando e Beba Skejpovic): Bocci vestirà i panni di un poliziotto che diventa fuorilegge per amore, mentre la Gerini sarà una cassiera di un supermercato che decide di ribaltare la sua vita per seguire l’istinto.

Per la prima volta Marco e Claudia sono insieme davanti la macchina da presa: visto che interpretano due innamorati trasportati dalla passione, assisteremo anche a delle scene hot? Inizialmente però la parte del protagonista maschile era stata affidata ad Alessio Boni che poi ha rinunciato in corsa (ora si trova sul set della fiction La catturandi con Anita Caprioli, leggi la trama), lasciando così il posto al futuro marito di Laura Chiatti (tra l’altro come farà a conciliare lavoro e preparativi per il matrimonio?). Nel cast figurano anche Marc Duret (noto attore francese), Antonino Iuorio (Piano 17, Shooting Silvio) e Luca Cirasola (Il pasticciere).

La pellicola – prodotta da Minerva Pictures, Atlante Film e la francese Reservoir Pictures de Vivo-Di Silvio in collaborazione con Rai Cinema e Stealth Media Group – ha il sostegno dell’Apulia Film Commission con un contributo pari a 47.874 euro (31.599 euro Apulia National e International Film Fund e 16.275 Apulia Hospitality Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 126.396 euro.

Gli ultimi lavori di Zangardi risalgono al 2012: per la televisione ha diretto la serie tv in quattro puntate Zodiaco – Il libro perduto con Sergio Assisi, Magdalena Grochowska, Antonia Liskova, Marina Tagliaferri, Andrea Bosca, mentre per il cinema Sandrine nella pioggia con Sara Forestier, Adriano Giannini, Goya Toledo, Luca Lionello, Alessandro Haber.

Foto by Mario Cartelli/LaPresse

Impostazioni privacy