Categorie: Bomba

Demolition: Jake Gyllenhaal è un banchiere che distrugge la propria vita

Mancano ancora conferme ufficiali, ma la notizia è a dir poco interessante: Jake Gyllenhaal potrebbe presto collaborare con Jean-Marc Vallée, il regista che con il recente Dallas Buyers Club ha vinto tre Oscar (Miglior attore protagonista a Matthew McConaughey, Miglior attore non protagonista a Jared Leto e Miglior trucco) e diversi altri premi fra cui due Golden Globe. Jean-Marc Vallée realizzerà infatti un nuovo film intitolato Demolition che sarà prodotto anche da John Malkovich attraverso la sua casa di produzione Mr. Mudd.

Secondo fonti attendibili, a Gyllenhaal è stata già fatta la proposta di interpretare il protagonista ovvero un banchiere che, dopo la dolorosa scomparsa di sua moglie, comincia a distruggere la propria esistenza nel disperato tentativo di capire cosa non abbia funzionato. La discesa agli inferi sembra inarrestabile, ma a un passo dalla fine entra in scena una donna. Una donna incontrata per caso che avrà un ruolo fondamentale nella vicenda. Jake accetterà? Di certo si tratta di un progetto d’autore ricco di spunti e con uno spessore non indifferente.

Per quanto riguarda l’interprete femminile, al momento circolano soltanto ipotesi: potrebbe essere scelta Reese Witherspoon, che è nel cast del nuovo lungometraggio di Vallée (Wild) e che ha recitato al fianco di Gyllenhaal sette anni or sono in Rendition. Doveroso a questo punto qualche info in più proprio su Wild: la Witherspoon veste i panni di una giovane che intraprende un cammino di 1.100 miglia per superare una recente tragedia. Il filo conduttore fra questa pellicola e Demolition è chiaro: tutto ruota intorno a personaggi che devono affrontare una prova durissima e venire a patti sia con se stessi che con il destino per riuscire a rimettersi in piedi.

(AP Photo/Starpix, Amanda Schwab)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

George Clooney riceve il Leone d’oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

George Clooney riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

1 Agosto 2026
  • Anteprime

No tengo miedo debutta su Netflix l’8 luglio: il remake messicano di Ammaniti che mescola innocenza e orrore

No tengo miedo arriva su Netflix l'8 luglio 2026. Il remake messicano del romanzo di…

1 Agosto 2026
  • Coming Soon

Odissea di Christopher Nolan: il kolossal omerico con Zendaya e Matt Damon dal 16 luglio nelle sale

L'odissea film Nolan di Christopher Nolan è arrivato nelle sale il 16 luglio 2026. Un…

1 Agosto 2026
  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026