Categorie: Trailer

The judge con Robert Downey Jr: primo trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 10 ottobre, mentre in quelle italiane il 23 il nuovo film con protagonista Robert Downey Jr dal titolo The judge. Il thriller – diretto da David Dobkin, scritto prima da Nick Schenk e poi da Bill Dubuque, distribuito da Warner Bros e prodotto dallo stesso Robert insieme alla moglie Susan Levin – segue le vicende di un lanciato ed affermato avvocato (Downey Jr per l’appunto) che deve far ritorno al proprio paesino di nascita per il funerale della madre. Lì però dovrà fare i conti soprattutto con il padre (un giudice malato di Alzheimer che ha il volto di Robert Duvall) che purtroppo non l’ha mai amato: ora l’uomo è accusato di omicidio e l’unico che può difenderlo in tribunale è proprio il figlio.

Nel cast figurano anche Vincent D’Onofrio (nei panni anni del fratello maggiore del protagonista), Jeremy Strong, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Ken Howard, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, David Krumholtz, Denis O’Hare e Balthazar Getty. Anche il resto della troupe vanta dei nomi di tutto rispetto: il direttore della fotografia Premio Oscar Janusz Kaminski (Lincoln, Salvate il soldato Ryan), lo scenografo Mark Ricker (The Help), la costumista Marlene Stewart (Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe), il montatore Mark Livolsi (The Blind Side) e la colonna sonora di Thomas Newman (Saving Mr Banks).

Anche se la pellicola inizia con una sequenza in stile commedia, bastano davvero pochi minuti per mostrare il suo lato drammatico ed è davvero un grande piacere poter vedere Downey Jr impegnato in questo tipo di ruoli dopo quelli di Sherlock Holmes nell’omonimo film e di Tony Stark in Iron Man. Il pubblico riuscirà ad apprezzarlo anche in questa veste? L’attore e produttore statunitense ha sempre dimostrato di essere un artista a tutto tondo e siamo sicuri che anche questa volta non ci deluderà. Almeno a giudicare dal primo trailer le premesse sono positive.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025