Categorie: In Sala

Dal 26 giugno: “Big wedding”, “Instructions not included”, “Quel che sapeva Maisie”…

Ecco la lista con i film in uscita oggi – giovedì 26 giugno – nelle sale cinematografiche italiane: in 250 copie arriva Big wedding (guarda il trailer), pellicola di Justin Zackham che vanta un cast stellare: Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Amanda Seyfried, Katherine Heigl e Topher Grace. Cosa succede quando due genitori divorziati devono far finta di andare d’amore e d’accordo per il matrimonio del figlio e per colpa della suocera che tiene alle tradizioni? Sono 125 invece le copie per Instructions not included di e con Eugenio Derbez nei panni di Valentin, un playboy a cui un giorno una persona “consegna” la figlia di un anno e mezzo di cui non conosce l’esistenza. La madre sparisce, ma riappare magicamente dopo quattro anni a reclamare i diritti di genitore.

Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel con Julianne Moore: Maisie è una bambina contesa dai genitori e si trova bene solo con la nuova moglie del padre ed il fidanzato della madre. Ma chi avrà l’affidamento? Thermae Romae di Hideki Takeuchi invece è un lungometraggio giapponese ambientato nell’antica Roma e – come suggerisce il titolo – in particola nelle terme. Solo in quattro copie arrivano Gebo e l’ombra di Manoel de Oliveira e Stories we tell di Sarah Polley: il primo è un film drammatico portoghese che parla della crisi economica in forma di rappresentazione teatrale, mentre il secondo è un documentario canadese in cui verità e finzione si confondono.

Tutte le storie di Piera di Peter Marcias è un documentario sulla vita di Piera Degli Esposti con la partecipazione della stessa attrice e Lina Wertmuller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Paolo Taviani. Infine Carta bianca di Andrés Arce Maldonado è un film drammatico ambientato a Roma la sera di San Valentino: tre persone si conoscono e non sanno che questo incontro cambierà le loro vite per sempre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025