Angelina Jolie e la droga, diffuso un video del ’99: ce n’era bisogno?

La bellezza, il successo, la felicità in amore: sono tutte cose che suscitano invidia, che danno fastidio a chi non ce l’ha. Angelina Jolie ce l’ha, invece. La bellezza è un dono di natura, certo, ma il successo e la felicità in amore se li è conquistati da sola. Dopo tanti momenti bui e sofferenze. Eppure, qualcuno non riesce a “perdonarla”. Perché oggi Angie non è soltanto un’attrice affermata e gettonata (e basti pensare al trionfo ottenuto di recente con il disneyano Maleficent), ma anche produttrice, regista e ambasciatrice dell’Unhcr. Quasi sempre affiancata dall’uomo della sua vita, il collega Brad Pitt, e dai loro bambini. E allora ecco che la stampa americana ha deciso di sferrarle un attacco del tutto gratuito. Feroce. The National Enquirer ha infatti pubblicato un video che la ritrae in pessime condizioni. Molto probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Parla al telefono in una stanza stanza dell’Ansonia Hotel dell’Upper West Side, è pallida e struccata. Magrissima e infilata in un lungo vestito nero. Con i capelli biondi, disordinati e tenuti su con una pinza.

Il filmato in questione (che dura circa sedici minuti) è accompagnato da un’intervista a tale Franklin Meyer, ex spacciatore di droga oggi 68enne: “Quel giorno – racconta – la Jolie mi aveva chiamato perché aveva bisogno della sua dose di eroina e cocaina. Avevo appena comprato una telecamera e ho deciso di portarla con me. A un certo punto ha ricevuto una telefonata. Ho continuato a filmare. Sono stato per anni il suo spacciatore. La rifornivo due o tre volte la settimana quando era in città“. Speriamo che adesso Meyer sia contento. Vien da pensare, in ogni caso, che sia stato pagato profumatamente affinché parlasse e cedesse queste immagini.

La Jolie non ha mai nascosto il suo passato fatto di droghe e tormento: “Ho vissuto – ha detto lei stessa nel 20122 – dei tempi molto duri e oscuri, ma sono sopravvissuta. Per molte ragioni non dovrei essere qui ora“. Perché, dunque, infierire? Perché non tenere a mente anche che questa donna si è sottoposta a una doppia mastectomia per ridurre il rischio di ammalarsi di tumore al seno (male che ha portato via quasi tutte le donne della sua famiglia)? Perché attaccarla in questo modo, solo per una questione di soldi? Per fare uno scoop? Forse lei sceglierà di restare impassibile. La speranza, invece, è che decida di passare alla controffensiva…

ANGELINA JOLIE SOTTO L’EFFETTO DI DROGHE: GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy